La Consob radia il cf della truffa del finto resort dei vip in Belize - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

La Consob radia il cf della truffa del finto resort dei vip in Belize

La Consob radia il cf della truffa del finto resort dei vip in Belize

Alla fine la Consob lo ha radiato (qui la delibera). Olimpio Aloisi, consulente finanziario ex Fideuram e già sospeso per un anno insieme al collega Roberto Giammarco è stato radiato dall’albo unico dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede per aver esercitato attività di offerta fuori sede per conto di Puerto Azul International Holding Corporation, soggetto non abilitato in Italia alla prestazione di servizi di investiment, e per aver comunicato informazioni non rispondenti al vero agli investitori.

Aloisi e Giammarco sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza di Varese nel gennaio del 2017, insieme ad altre cinque persone, per due delle quali si é tenuto il giudizio immediato con pene dai tre anni ai quattro anni e due mesi.

Diversi risparmiatori ed investitori di tutta Italia erano stati indotti a finanziarela realizzazione di un resort di lusso sulle paradisiache spiagge del Belize in Sud America. Ma di quel resort non c'è mai stata nessuna traccia.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.