La community di Citywire crede che la Mifid2 ridurrà i giri di poltrone - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

La community di Citywire crede che la Mifid2 ridurrà i giri di poltrone

La community di Citywire crede che la Mifid2 ridurrà i giri di poltrone

"I capi delle reti non devono agevolare i professionisti del cambio di casacca" aveva dichiarato Giacomo Campora, già a.d. di Allianz Bank e da pochi giorni anche di Allianz Spa, durante un'intervista a Citywire.

Sullo spunto abbiamo chiesto alla community di utenti di Citywire quale fosse la loro posizione sul tema e quale, secondo loro, fosse il giusto atteggiamento da parte dei network di distribuzione, spesso accusati di strategie di recruiting selvagge.

Il 60% dei partecipanti al sondaggio hanno risposto che "non è una decisione che spetta alle reti", aggiungendo che questa situazione è destinata a finire, poichè "la Mifid2 darà un giro di vite ai cambi di casacca".

Un terzo dei votanti, il 33%, si è detto d'accordo con Campora, alzando addirittura il tiro contro i professionisti del passaggio da una rete all'altra, affermando che "le reti non dovrebbero favorire chi ha già cambiato troppe società". Avere troppi network sul curriculum, insomma, dovrebbe per loro diventare una pregiudiziale.

Soltanto il 7% dei sondati ha scelto l'opzione più mercatista, puntualizzando che "le reti dovrebbero valutare solamente le capacità e le masse posta  portate dal nuovo assunto". Insomma, approva la situazione attuale

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.