La Bce dà il via libera alla nascita di Guber Banca - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

La Bce dà il via libera alla nascita di Guber Banca

La Bce dà il via libera alla nascita di Guber Banca

Guber Spa ha ricevuto l'autorizzazione all'esercizio dell'attività bancaria dalla Banca Centrale Europea e annuncia la nascita ufficiale di Guber Banca.

Guber Banca, si legge in un comunicato, sarà una banca digitale prevalentemente dedicata al credito ed ai servizi alle Pmi. La specializzazione, già attività chiave di Guber Spa, sarà specializzata nella gestione e acquisto di Npl anche in partnership con investitori istituzionali.

Il processo di finanziamento del nuovo istituto bancario, almeno nella sua fase iniziale, sarà concentrato sui depositi online.

"La trasformazione in banca è il primo passo del nuovo percorso - ha detto Gianluigi Bertini, socio fondatore e vice presidente di Guber Banca - che porterà Guber a proporsi con una più ampia offerta di servizi a supporto delle piccole e medie imprese, forte di 27 anni di esperienza nella gestione dei crediti problematici. Siamo molto soddisfatti per il riconoscimento ottenuto dalla BCE che ha deciso di rilasciare proprio a Guber la prima licenza bancaria di nuova istituzione".

Nel processo di richiesta della licenza bancaria, Guber è stata assistita in qualità di advisor da Parente & Partners.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.