Kempen punta all’high yield europeo con un nuovo fondo - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Kempen punta all’high yield europeo con un nuovo fondo

Kempen punta all’high yield europeo con un nuovo fondo

Nuovo fondo firmato Kempen. L’asset manager olandese ha lanciato un comparto che investe nel segmento BB del mercato high yield europeo: il Kempen (Lux) Euro High Yield Fund.

La strategia sarà gestita da Rik den Hartog, portfolio manager dal rating AAA di Citywire specializzato in obbligazionario aziendale: “Tra tutte le classi di rating, il segmento BB del mercato high yield presenta uno dei profili rischio-rendimento più interessanti perché racchiude anomalie strutturali che generano opportunità per gli investitori con un approccio più flessibile. La combinazione con le obbligazioni subordinate migliora ulteriormente il profilo rischio-rendimento di questo fondo.”

Il prodotto è aperto alla vendita nei Paesi Bassi agli investitori istituzionali e professionali, comprese le banche retail, e commercializzato nel Regno Unito, Italia, Germania e Francia.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.

Gestori

Rik den Hartog
Rik den Hartog
11/73 di Euro aziendale (Performance su un periodo di 3 anni) Ritorno medio: 6,44%
Cover Stars

Baldassarri (F&F), consulenza di famiglia: perché lo studio associato è il futuro della professione

Baldassarri (F&F), consulenza di famiglia: perché lo studio associato è il futuro della professione

Il mondo della consulenza è in fermento. L’introduzione della persona giuridica per i soggetti abilitati a svolgere l’attività di consulenza fuori sede rappresenta uno degli snodi principali per i consulenti. Ne abbiamo parlato con Anna Baldassarri.

Continua a leggere
Citywire Italia on Twitter