Jupiter punta sul debito emergente con il lancio di un nuovo fondo - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Jupiter punta sul debito emergente con il lancio di un nuovo fondo

Jupiter punta sul debito emergente con il lancio di un nuovo fondo

Jupiter punta sul debito dei mercati emergenti con il lancio di un nuovo fondo. È il Jupiter Global Emerging Markets Short Duration Bond, un comparto del fondo Jupiter Global Sicav, che investe in obbligazioni a breve duration emesse da società esposte in maniera diretta o indiretta alle economie dei Paesi in via di sviluppo.

Il fondo, si legge una nota, adotterà un approccio total return, con un’allocazione flessibile tra obbligazioni sovrane, societarie e valute locali, mantenendo la duration media sotto i tre anni.

A gestire la strategia ci sarà Alejandro Arevalo, entrato nell’asset manager britannico l’anno scorso.

Nella gestione del fondo, Arevalo sarà supportato da due analisti dedicati al debito dei mercati emergenti, Nachu Chockalingam e Reza Karim, anche loro da poco a Jupiter.

“Le economie dei mercati emergenti continuano a beneficiare dei minimi storici raggiunti dall'inflazione, dell'aumento del volume degli scambi commerciali a livello globale e dei forti driver di crescita interna”, ha dichiarato il gestore. 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.