Jp Morgan, Mediolanum, Consultinvest e Anasf danno vita al primo master in wealth mgmt per cf - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Jp Morgan, Mediolanum, Consultinvest e Anasf danno vita al primo master in wealth mgmt per cf

Jp Morgan, Mediolanum, Consultinvest e Anasf danno vita al primo master in wealth mgmt per cf

La Bologna Business School (dell’Alma Mater Università di Bologna, ha istituito per l’Anno Accademico 2017/2018 il Master suddetto il primo in Italia.

L’obbiettivo principale è fornire un corso di formazione completo e di alto livello, anche in previsione delle innovazioni previste dalla Mifid II, indirizzato innanzi tutto a Consulenti Finanziari attivi nel Wealth Management, già affermati ma sensibili all’utilità di una formazione aggiornata, in secondo luogo a laureati che decidono di specializzarsi per intraprendere una carriera nel settore.

Il Master rilascia un Diploma (Ministeriale) che ha valore legale, inoltre lo stesso master riconosce crediti formativi equivalenti al primo anno di un Corso di Laurea specialistico, pertanto chi vorrà potrà iscriversi al secondo ed ultimo anno di un Corso di Laurea Magistrale nelle specializzazione delle Facoltà Economiche e Finanziarie.

Le iscrizioni si chiudono il 20 novembre 2017, alle iscrizioni segue un colloquio di selezione per l’ammissione al Corso. Sono previsti degli open day , le date come tutte le altre notizie sono sul sito della BBS – Bologna Business School

Sono già una decina i discenti selezionati, su un massimo di 25/30 persone che saranno ammesse. Possono iscriversi i laureati in qualunque disciplina, i non laureati, questa è la modalità dei Master, possono iscriversi e frequentare, il diploma rilasciato alla fine è diverso da quello dei laureati. Il corso partirà a gennaio 2018.

Le borse di studio già ufficializzate sono  offerte da J.P.Morgan, Consultinvest, Mediolanum, Anasf e Forfinance. Ne sono previste ulteriori: il prestito d’onore è di Banca Intesa a tassi minimi.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.