Investec: in 12 mesi via allo spin off e alla quotazione della divisione asset management - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Investec: in 12 mesi via allo spin off e alla quotazione della divisione asset management

Investec: in 12 mesi via allo spin off e alla quotazione della divisione asset management

Investec ha dichiarato che prevede di separare e quotare il business di Investec Asset Management dalla capogruppo. L'operazione dovrebbe essere completata nei prossimi 12 mesi.

Inoltre, la banca d'investimenti ha dichiarato che l'amministratore delegato Stephen Koseff lascerà il ruolo il 1 ° ottobre, per essere sostituito da Fani Titi e Hendrik du Toit come amministratori delegati congiunti.

Una volta completato lo spin off, Titi guiderà il resto del gruppo, che includerà le attività Investec Specialist Banking e Investec Wealth & Investment mentre du Toit guiderà la gestione patrimoniale di Investec.

La società ha dichiarato che intende quindi portare Investec Asset Management alla Borsa di Londra ritirandosi da quella di Johannesburg in Sudafrica.

La società ha anche detto che i guadagni nella prima metà dell'anno fiscale 2019 sono stati penalizzati dal deprezzamento del Rand sudafricano contro la sterlina, sebbene le entrate per i sei mesi che si chiuderanno il 30 settembre dovrebbero essere moderatamente incoraggianti rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.