Invesco lancia un altro etf obbligazionario - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Invesco lancia un altro etf obbligazionario

Invesco lancia un altro etf obbligazionario

Invesco ha lanciato un etf obbligazionario che consente agli investitori di accedere al crescente pool di strumenti high yield convertibili emessi da banche europee. 

L’etf replica le performance delle obbligazioni di capitale AT1 emesse da banche europee. 

Invesco AT1 Capital Bond UCITS ETF replica l’Indice iBoxx USD Contingent Convertible Liquid Developed Market AT1 (8/5% Issuer Cap). Questo indice si concentra esclusivamente sul mercato delle obbligazioni AT1 denominate in dollari americani, il più ampio e il più liquido, in cui le banche europee emettono obbligazioni AT1. Tramite l’ETF, gli investitori acquisiscono esposizione a oltre l’80% delle banche europee in termini di capitalizzazione di mercato, inclusi tutti i maggiori emittenti.

Al lancio, Invesco AT1 Capital Bond UCITS ETF comprenderà 52 titoli, con un rating medio di BB e un rendimento effettivo del 6,3%[2]. In termini di partecipazioni, le tre maggiori banche europee replicate dall’Indice sono HSBC, UBS e Société Générale.

 

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.