Intesa Sanpaolo lancia un contest per reclutare giovani consulenti finanziari - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Intesa Sanpaolo lancia un contest per reclutare giovani consulenti finanziari

2 Commenti
Intesa Sanpaolo lancia un contest per reclutare giovani consulenti finanziari

Dopo l’annuncio dell’avvio del nuovo polo assicurativo che avrà base a Torino e che prevede l’inserimento di 150 persone, venerdì 29 e sabato 30 giugno al grattacielo sede della Banca, si sfideranno, nell’ambito di “Make it Real”, il business game aziendale di Intesa Sanpaolo, circa 80 giovani laureati e laureandi in discipline economiche, finanziarie, bancarie e giuridiche, anche privi di esperienza lavorativa.

I migliori, si legge in una nota del gruppo, potranno accedere ad uno stage formativo di sei mesi a seguito del quale, dopo aver passato l'esame, potrà essere assunto. Sono 400 le assunzioni previste nella Banca dei Territori, la rete retail di Intesa Sanpaolo. I contratti di assunzione previsti sono di tipo “misto” e coniugano in capo alla stessa persona, da parte dello stesso datore di lavoro, un rapporto di lavoro subordinato part time a tempo indeterminato con un parallelo contratto di lavoro autonomo di consulente finanziario. Intesa Sanpaolo è stata la prima ad applicare questo contratto in Italia.

Come funziona “Make it Real?”

Per ogni contest sono coinvolti circa 80 giovani laureati e laureandi che vengono divisi in squadre di cinque componenti ciascuna mescolando differenti percorsi accademici, per un totale di 16 squadre. A ognuna vengono assegnati dei business case che dovranno essere risolti elaborando dei lavori da presentare al termine della prima giornata. Nella seconda giornata, invece, i ragazzi affronteranno delle prove individuali volte a testare le loro attitudini commericali. Al termine dell’evento viene stilata una classifica e ai vincitori viene offerta un’opportunità lavorativa o formativa.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.