Indosuez WM e Capgemini si lanciano nella roboadvisory - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Indosuez WM e Capgemini si lanciano nella roboadvisory

Indosuez WM e Capgemini si lanciano nella roboadvisory

Indosuez Wealth Management, il marchio a livello globale della gestione dei grandi patrimoni del Gruppo Crédit Agricole, e Capgemini annunciano l'intenzione di unire le proprie forze per lo sviluppo di una piattaforma bancaria operativa e tecnologica unica nel suo genere.

La nuova piattaforma sarà sviluppata nell'ambito di S2i, la piattaforma proprietaria end-to-end di Crédit Agricole Private Banking Services (CA-PBS). Si sfrutteranno così la forte conoscenza del settore bancario e normativo di Indosuez Wealth Management combinata con l'eccellenza dei servizi IT di Capgemini e la sua esperienza nella trasformazione digitale.

CA-PBS è stata creata nel 1992 nel cuore di Indosuez ed è da allora un pioniere nell'offerta dei servizi bancari in outsourcing. Oggi offre servizi a 30 banche private in 11 paesi, principalmente in Europa e Asia, e gestisce un patrimonio complessivo di 150 miliardi di franchi svizzeri, in crescita del 30% nel 2017. Capgemini sarà partner dei servizi IT e di trasformazione digitale e contribuirà a sviluppare ed espandere ulteriormente l' attuale offerta di CA-PBS, oltre a supportare l'aggiornamento e l' accelerazione del modello di delivery. La futura partnership rafforzerà ulteriormente il rapporto di lavoro esistente tra le due società.

Il mercato delle soluzioni tecnologiche nel settore del Wealth Management, in particolare per il digital banking, l'outsourcing e il Software as a Service (SaaS), dovrebbe crescere di oltre il 30% entro il 2020. Ciò è dovuto al contesto normativo sempre più complesso in cui si trovano a operare le banche private e i wealth managers, assieme alla necessità di semplificare i processi e ridurre i costi.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.