Il punto dei professionisti – Il momentum è positivo, attenzione a Emergenti e Stati Uniti - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Il punto dei professionisti – Il momentum è positivo, attenzione a Emergenti e Stati Uniti

Il punto dei professionisti – Il momentum è positivo, attenzione a Emergenti e Stati Uniti

Alessia Foligni (in foto) di Unipol Banca a Frascati (Roma) spiega come gli eventi extrafinanziari influenzeranno il lavoro di private banker e consulenti finanziari nei prossimi dei mesi del 2017

---

Con l'esito delle elezioni in Francia, le preoccupazioni e le incertezze legate agli appuntamenti elettorali iniziati con Brexit sembrano essere scomparse.

Ci attendono  a settembre le elezioni in Germania, a seguire (resta da capire quando) quelle in Italia e l'appuntamento con il congresso del partito comunista in Cina.

Le politiche divergenti delle Banche Centrali sono ampiamente prezzate nelle quotazioni . L'economia globale non sembra preoccupare i mercati ed il momentum è positivo. Questo non vuol dire che viviamo in assenza di rischi ma che le attese di lungo periodo non sono realisticamente cambiate.

Sono queste le occasioni che ci permettono, sempre mantenendo il focus sugli obiettivi e fede nella pianificazione, di avvantaggiarci con qualche occasione tipo Emerging Markets o realizzare qualche posizione in buon guadagno tipo Stati Uniti.

Nella pianificazione è necessario considerare le ricadute della corretta protezione sia patrimoniale che personale, dell'ottimizzazione della fiscalità, della pianificazione successoria, del real estate, tanto caro agli italiani,  e non ultimo, il passaggio generazionale del patrimonio.

---

L'articolo è tratto dal nostro periodico dedicato al private banking. Per leggere il magazine in versione integrale, clicca questo link:

 

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.