Il palco ai Fund Selector: best practices nella selezione di fondi e gestori - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Il palco ai Fund Selector: best practices nella selezione di fondi e gestori

Il palco ai Fund Selector: best practices nella selezione di fondi e gestori

Per la prima volta in Italia Citywire terrà una nuova ed esclusiva panel session: Evolution of best practices in fund selection: what have we learned over the years?

La session, che avrà luogo in occasione del retreat annuale Citywire Italy 2016 il 17-18 novembre a Firenze, vedrà sul palco 5 senior fund selection professionals, ciascuno con oltre 10 anni di esperienza, che condivideranno con il pubblico best pracitices nella selezione di fondi e gestori.

Matteo Cassiani, Head of portfolio management at Banca Popolare di Vicenza e Past President di CFA Society Italy, introdurrà la session che vedrà la partecipazione di: Luca Anzola, Head of fund research and due diligence, Fideuram Investimenti; Paolo Baretto, CFA, Portfolio manager- multi manager team; Paolo Biamino, Head of the fund selection, Euromobiliare Asset Management; e Stefania Taschini, Portfolio manager, manager selection, Anima SGR.

L’intervento introduttivo di Matteo Cassiani verterà sulla selezione di gestori attivi e sulla loro capacità di generare alpha.

A seguire, gli interventi dei 4 panellists approfondiranno diversi aspetti legati alla fund selection: Luca Anzola, sul particolare processo di selezione dei fondi liquid alternative e le diversità rispetto alla selezione di fondi tradizionali long only; Paolo Baretto, sui biases di finanza comportamentale nel processo di selezione, monitoraggio e valutazione dei gestori; Paolo Biamino sulle regole di comportamento per la selezione di gestioni quantitative e Stefania Taschini sulla rotazione settoriale e di stile del 2016, con casi di studio su Large Cap Us e Europe.

Oltre alla panel session, il forum offrirà altre due conference session con guest speaker di eccezione. Il key note speaker, Stephen King, former Chief Chief Global Economist di HSBC e fra i più rinomati economisti  a livello internazionale, illustrerà i rischi legati al quadro macroeconomico, esaminando i molteplici scenari e gli effetti che potranno avere per gli investitori.

Dr Nisha Long, Head of Cross-Border Investment Research di Citywire, presenterà delle analisi realizzate in esclusiva per i Fund Selector Italiani utilizzando il database dei fund manager di Citywire, oltre 15.500 money manager responsabili della gestione di oltre 24.000 fondi a livello mondiale.

Come di consueto, Citywire Italy 2016 offrirà un intenso programma in cui 15 portfolio manager di alcune delle migliori case di investimento del panorama mondiale condurranno il ricco percorso di workshops. Per ulteriori dettagli dei 15 portfolio manager che presenteranno clicca qui.

La partecipazione e’ riservata a fund selection professionals.

Sono disponibili ancora gli ultimi posti, per maggiori informazioni contattare Beatrice Mancini, bmancini@citywire.it

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.