HSBC strappa gestore Frontier Equity alla concorrenza - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

HSBC strappa gestore Frontier Equity alla concorrenza

HSBC strappa gestore Frontier Equity alla concorrenza

Il fondo azionario di HSBC Global Asset Management che investe in mercati di frontiera ha un nuovo padrone. Si tratta di Ramzi Sidani, manager dal rating Citywire A, che si è unito all’asset manager a giugno e sarà basato a Londra.

Sidani lavorerà al fianco di Chris Turner, fund manager dal rating Citywire +, nella gestione del fondo HSBC GIF Frontier Markets.

Turner era stato incaricato della supervisione del fondo dopo la partenza di Andrea Brudenell, il quale si era trasferito ad Ashmore.

Prima di accordarsi con HSBC GAM, Sidani aveva lavorato a Dubai per Shuaa Asset Management, dove ha co-gestito il fondo Arab Gateway destinato a investitori con sede a Singapore.

Prima ancora aveva lavorato per Dubai Group all’interno del team dedicato alle acquisizioni.

Commentando la nomina, il responsabile azionario di HSBC GAM Nick Timberlake ha detto: “Crediamo che il nostro approccio basato sulla gestione di squadra offra i migliori risultati nel lungo periodo per i nostri clienti.

“La comprovata esperienza di Ramzi nell’investire in mercati emergenti dal Medio Oriente ci permette di usare una preziosa combinazione fatta di cultura e ed esperienza che contribuirà a garantire ulteriormente le prestazioni di investimento per i nostri clienti”.

Performance del fondo

Il comparto HSBC GIF Frontier Markets ha evidenziato un ritorno totale del 4,6% in termini di dollari americani su un periodo di tre anni alla fine di maggio 2016.

Questo a fronte di un balzo del 2% del MSCI Frontier Markets TR USD, benchmark di riferimento, nello stesso periodo di tempo.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.