Gregori (Credem): ridisegneremo l'intero network nei prossimi 5 anni. Ecco le linee guida - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Gregori (Credem): ridisegneremo l'intero network nei prossimi 5 anni. Ecco le linee guida

Gregori (Credem): ridisegneremo l'intero network nei prossimi 5 anni. Ecco le linee guida

 "Intendiamo riorganizzare il modello della rete distributiva del Credem. Ridisegneremo l'intero network nel giro dei prossimi 4-5 anni, seguendo il principio di una maggiore segmentazione tra filiali per il retail e il private, e centri per lo small business".

Il direttore generale del Credito Emiliano, Nazzareno Gregori, intervistato da Il Sole 24 Ore ha espresso chiaramente il cambio di strategia nelle settimane che hanno visto il passaggio di consegne tra Duccio Marconi e Moris Franzoni, nel ruolo di responsabile della decima rete di consulenza italiana (548 cf a giugno).

"Sono previsti anche 150 reclutamenti entro il 2018 nell'ambito della consulenza finanziaria" ha aggiunto Gregori, in un segmento strategico per la banca, visto che negli ultimi tre anni e mezzo, anche grazie al netowrk, la raccolta del Credito Emiliano è cresciuta di ben 13 miliardi di euro, arrivando agli attuali 65 miliardi.

Il direttore generale ha anche precisato che valutare possibili partnership è "naturale", considerando ovviamente dirimente "l'assoluta qualità della controparte".

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.