Giri di poltrona, la nuova vita di Spreafico dopo Schroders - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Giri di poltrona, la nuova vita di Spreafico dopo Schroders

Giri di poltrona, la nuova vita di Spreafico dopo Schroders

Benvenuti a un nuovo aggiornamento di ‘Giri di poltrona’, la rubrica con cui vi diamo conto dei principali passaggi dei professionisti della consulenza da una rete all’altra, nonché delle più importanti nomine e dei cambi ai vertici dell’industria italiana del risparmio.

L’edizione odierna è asciutta, ma non per questo meno “pesante”. La notizia principale riguarda Mario Spreafico, per sette anni direttore degli investimenti per il wealth management italiano di Schroders, sostituito a inizio anno da Francesco Murgiano.

Spreafico non è rimasto in vacanza troppo a lungo. Come riporta Magstat, il dirigente veste già i nuovi panni di direttore degli investimenti per il wealth management di Banca Leonardo, la banca d'affari privata con sede a Milano.

Laureato in economia presso l'Università Cattolica di Milano, Spreafico era approdato in Schroders nel luglio 2009, dopo quattro anni trascorsi come direttore investimenti presso CitiGroup.

In precedenza, Spreafico ha lavorato presso BankNord, Bipielle Fondicri e Royal Sun Alliance.

 

L’altro aggiornamento concerne Banca Intermobiliare, che ingrossa le fila della filiale di Verona con l’ingresso di Mirko Tessari, giovane banker attivo in Banco Popolare precedentemente alla fusione con Bpm.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.