Generali prende un manager di peso da Poste Vita - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Generali prende un manager di peso da Poste Vita

Generali prende un manager di peso da Poste Vita

Antonio Tedesco entra a far parte di Generali (oltre 68 miliardi di raccolta premi nel 2017) come Head of Group Asset Liability Management & Strategic Asset Allocation (ALM / SAA) all’interno della business unit Group Investments.

Nel suo nuovo ruolo, riporta al Head of Group Investment Management Solutions, Bruno Servant.

Tedesco (in foto) vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, principalmente nell’investment banking e nel business assicurativo.

Entra in Generali da PosteVita SpA, dove è stato Head of Asset Management Project and Head of Capital Management, ed in precedenza Direttore Finanziario, con particolare focus su Strategic Asset Allocation e Asset Liability Management.

In precedenza, ha ricoperto posizioni senior in JPMorgan Chase Bank a New York e Londra, con responsabilità su prodotti e soluzioni d’investimento client-oriented, attraverso tutte le asset classes.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.
Cover Stars

Baldassarri (F&F), consulenza di famiglia: perché lo studio associato è il futuro della professione

Baldassarri (F&F), consulenza di famiglia: perché lo studio associato è il futuro della professione

Il mondo della consulenza è in fermento. L’introduzione della persona giuridica per i soggetti abilitati a svolgere l’attività di consulenza fuori sede rappresenta uno degli snodi principali per i consulenti. Ne abbiamo parlato con Anna Baldassarri.

Continua a leggere
Citywire Italia on Twitter