Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Fondi al microscopio

Gestori da tripla A, ecco le star di gennaio

Che sia obbligazionario societario, ad alto rendimento o emergente azionario il settore che accomuna l’allocazione di portafoglio dei tre gestori che hanno ottenuto il massimo rating di Citywire è quello finanziario.

(Ri)apriti Sesamo: come se la cavano i fondi long/short dopo il soft close

Tre fondi azionari long/short riaprono i battenti a investitori vecchi e nuovi. CitywireSelector ha analizzato le loro performance prima e dopo la chiusura per eccessodi sottoscrizioni. Scoprendo che…

Aspettando Draghi... I tre migliori gestori Bond EUR a dodici mesi

Banche e Bund a medio-lunga scadenza: sono questi gli investimenti che accomunano i tre fondi Obbligazionario EUR che hanno riportato i rendimenti più alti al 31 ottobre 2016.

Effetto Trump: i peggiori e i migliori fondi italiani dall’elezione Usa

Abbiamo analizzato le performance dei cinque migliori e peggiori fondi registrati in Italia dal 9 novembre, giorno dei risultati elettorali. Emerge una netta diversificazione tematica.

Citywire Top 3 – Emerging market bond, i gestori più affidabili a tre anni

DISCOVERY: Il ritorno degli emergenti, dove la valuta fa la differenza. Ecco i gestori con le performance più equilibrate.

Trump alla Casa Bianca: cinque scenari per l’economia mondiale

Cosa si devono aspettare i mercati dall’elezione del miliardario? M&G ha provata a dare una risposta stilando cinque previsioni su ciò che sta per accadere sia a livello domestico USA che internazionale.

Citywire Top 3 – I migliori gestori azionario emergente da inizio anno

È stata tra le asset class più remunerative del 2016 finora. Vi sveliamo chi sono i tre gestori che da inizio anno battono l'MSCI EM.

Gross vs Pimco, chi vince la battaglia dei fondi Unconstrained?

A due anni da una delle rotture più acrimoniose della finanza globale, come se la cavano i rispettivi fondi a livello di performance?

Patrimoine ai raggi X: cosa funziona e cosa no nel mega fondo Carmignac

In questa prima puntata della nostra serie di performance review, abbiamo analizzato, insieme a Citywire Investment Research, le cause delle difficoltà registrate dal fondo nell’ultimo anno e mezzo, in rapporto alle ottime performance del lungo termine.

Sotto la lente: tre idee di investimento per navigare mercati agitati

Il responsabiledella ricerca Usa di Citywire Frank Talbot rivolge la sua attenzione su alcune puntante “contrarian” che potrebbero sbloccare i rendimenti degli investitori in questa fase di mercato.

Promotori TV
Play Pillole di finanza – In attesa del rialzo dei tassi della Fed

Pillole di finanza – In attesa del rialzo dei tassi della Fed

L'analisi della settimana finanziaria dal 6 al 10 marzo a cura di Alessandro Gambelli, private banker di Sanpaolo Invest.

Play Daprà (Moneyfarm): “Il deal con Allianz è la conferma della sostenibilità del nostro modello”

Daprà (Moneyfarm): “Il deal con Allianz è la conferma della sostenibilità del nostro modello”

VIDEO: Il ceo della startup italiana del fintech ritiene sia “riduttivo” guardare al modello attuale della robo-advisory. Allianz non aumenterà la propria quota di partecipazione e Brexit ha avuto un effetto positivo sui portafogli.

Play A parcella, misto, a retrocessione: tre consulenti europei spiegano il loro modello retributivo

A parcella, misto, a retrocessione: tre consulenti europei spiegano il loro modello retributivo

Abbiamo chiesto a professionisti in Germania, Francia e Spagna quale ritengono sia il miglior modello di pagamento.

2 Commenti Play Finanza comportamentale, gli errori-tipo (e come correggerli)

Finanza comportamentale, gli errori-tipo (e come correggerli)

CAFFÈ CON... Ruggero Bertelli, Professore associato di economia degli intermediari finanziari presso l’Università di Siena, sottolinea il ruolo del consulente nel guidare gli investitori verso un corretto processo decisionale.