Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Fondi al microscopio

Citywire Top 3 – L’azionario emergente globale vola con le blue chip asiatiche del tech

Il dinamismo dell’economia e degli utili delle società asiatiche nei settori IT e finanziario spinge le performance dei tre migliori gestori Azionario Emergente Globale, che a tre anni fanno meglio dell’indice MSCI Emerging Markets.

Citywire Top 3 – Brasile, croce e delizia dell’azionario sudamericano

Banche e beni di consumo: questi i capisaldi dell’allocazione dei gestori Azionario America Latina che a tre anni raccolgono rendimenti superiori al 20%, a fronte di un ritorno medio di settore dell’8,3%.

Presidenziali francesi, perché gli asset manager puntano su Macron

Il candidato “né di destra né di sinistra” ha vinto il primo turno delle elezioni presidenziali francesi con il 23,9% dei voti. Le reazioni delle società d'investimento.

Citywire Ratings, le matricole di aprile. Al top l’high yield europeo

La rassegna dei gestori che grazie alle loro performance nel mese di aprile 2017 hanno ottenuto per la prima volta uno dei riconoscimenti di Citywire.

Le pagelle di Citywire: i migliori gestori di aprile

La rassegna dei gestori che nel mese di aprile 2017 sono passati dal rating AA al massimo rating Citywire, l’ambitissima tripla A.

Gestori da tripla A, ecco le star di gennaio

Che sia obbligazionario societario, ad alto rendimento o emergente azionario il settore che accomuna l’allocazione di portafoglio dei tre gestori che hanno ottenuto il massimo rating di Citywire è quello finanziario.

(Ri)apriti Sesamo: come se la cavano i fondi long/short dopo il soft close

Tre fondi azionari long/short riaprono i battenti a investitori vecchi e nuovi. CitywireSelector ha analizzato le loro performance prima e dopo la chiusura per eccessodi sottoscrizioni. Scoprendo che…

Aspettando Draghi... I tre migliori gestori Bond EUR a dodici mesi

Banche e Bund a medio-lunga scadenza: sono questi gli investimenti che accomunano i tre fondi Obbligazionario EUR che hanno riportato i rendimenti più alti al 31 ottobre 2016.

Effetto Trump: i peggiori e i migliori fondi italiani dall’elezione Usa

Abbiamo analizzato le performance dei cinque migliori e peggiori fondi registrati in Italia dal 9 novembre, giorno dei risultati elettorali. Emerge una netta diversificazione tematica.

Citywire Top 3 – Emerging market bond, i gestori più affidabili a tre anni

DISCOVERY: Il ritorno degli emergenti, dove la valuta fa la differenza. Ecco i gestori con le performance più equilibrate.

Citywire TV
Play Ragaini (Banca Generali), "a settembre via alla nostra offerta sui Pir"

Ragaini (Banca Generali), "a settembre via alla nostra offerta sui Pir"

Nel corso dell'ITForum che si è tenuto settimana scorsa a Rimini, Citywire ha parlato con Andrea Ragaini, vice direttore generale di Banca Generali. Cliccando nella notizia, la videointervista integrale.

Play Senatore Marino: vi spiego come ho fatto diventare l'educazione finanziaria una legge

Senatore Marino: vi spiego come ho fatto diventare l'educazione finanziaria una legge

A margine del convegno annuale che si è tenuto lo scorso fine settimana a Capri, Citywire ha parlato con il Senatore Mauro Maria Marino, primo firmatario della salva risparmio.

Play Tofanelli (Assoreti), "l'uomo sarà sempre migliore di un algoritmo"

Tofanelli (Assoreti), "l'uomo sarà sempre migliore di un algoritmo"

A margine del convegno annuale che si è tenuto lo scorso fine settimana a Capri, Citywire ha parlato con il segretario generale di Assoreti, Marco Tofanelli.

Play Capobianco (Ocf), "entro i primi di luglio il trasferimento della vigilanza sarà completato"

Capobianco (Ocf), "entro i primi di luglio il trasferimento della vigilanza sarà completato"

A margine del convegno annuale che si è tenuto lo scorso fine settimana a Capri, Citywire ha parlato con il d.g. dell'Ocf Joe Capobianco. Entrate nella notizia per la videointervista.