Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Fondi al microscopio

Citywire Ratings, chi sono i gestori tripla A di giugno

I due fund manager dalle migliori performance tra quanti hanno guadagnato il massimo rating per la prima volta hanno in comune la gestione di fondi Azionario Asia Pacifico escluso Giappone.

Citywire Top 3 – Rendimenti a tripla cifra per l’azionario tecnologico grazie ai dividendi

Titoli redditizi e che pagano regolarmente dividendi come Apple, Alphabet e Facebook figurano in modo prominente nei portafogli dei migliori gestori di fondi Azionario Tecnologico a tre anni registrati per la vendita in Italia.

Citywire Top 3 – L’azionario emergente globale vola con le blue chip asiatiche del tech

Il dinamismo dell’economia e degli utili delle società asiatiche nei settori IT e finanziario spinge le performance dei tre migliori gestori Azionario Emergente Globale, che a tre anni fanno meglio dell’indice MSCI Emerging Markets.

Citywire Top 3 – Brasile, croce e delizia dell’azionario sudamericano

Banche e beni di consumo: questi i capisaldi dell’allocazione dei gestori Azionario America Latina che a tre anni raccolgono rendimenti superiori al 20%, a fronte di un ritorno medio di settore dell’8,3%.

Presidenziali francesi, perché gli asset manager puntano su Macron

Il candidato “né di destra né di sinistra” ha vinto il primo turno delle elezioni presidenziali francesi con il 23,9% dei voti. Le reazioni delle società d'investimento.

Citywire Ratings, le matricole di aprile. Al top l’high yield europeo

La rassegna dei gestori che grazie alle loro performance nel mese di aprile 2017 hanno ottenuto per la prima volta uno dei riconoscimenti di Citywire.

Le pagelle di Citywire: i migliori gestori di aprile

La rassegna dei gestori che nel mese di aprile 2017 sono passati dal rating AA al massimo rating Citywire, l’ambitissima tripla A.

Gestori da tripla A, ecco le star di gennaio

Che sia obbligazionario societario, ad alto rendimento o emergente azionario il settore che accomuna l’allocazione di portafoglio dei tre gestori che hanno ottenuto il massimo rating di Citywire è quello finanziario.

(Ri)apriti Sesamo: come se la cavano i fondi long/short dopo il soft close

Tre fondi azionari long/short riaprono i battenti a investitori vecchi e nuovi. CitywireSelector ha analizzato le loro performance prima e dopo la chiusura per eccessodi sottoscrizioni. Scoprendo che…

Aspettando Draghi... I tre migliori gestori Bond EUR a dodici mesi

Banche e Bund a medio-lunga scadenza: sono questi gli investimenti che accomunano i tre fondi Obbligazionario EUR che hanno riportato i rendimenti più alti al 31 ottobre 2016.

Citywire TV
Play Seiler (Kis): costi bassi e rischio diversificato premiano le strategie smart beta. Ecco il video

Seiler (Kis): costi bassi e rischio diversificato premiano le strategie smart beta. Ecco il video

In occasione di Citywire Montreux 2017, il 7° forum internazionale per fund selector organizzato da Citywire, Robert A. Seiler, il Cio di Key Investment Services, ha illustrato in italiano luci ed ombre di questo approccio in crescita.

Play Seiler (Kis) spiega come utilizzare i fondi etici Sri nei portafogli. Ecco il video

Seiler (Kis) spiega come utilizzare i fondi etici Sri nei portafogli. Ecco il video

In occasione di Citywire Montreux 2017, il 7° forum internazionale per fund selector organizzato da Citywire, il Cio di Key Investment Services, Robert A. Seiler, ha illustrato in italiano il peso crescente dei prodotti socialmente responsabili o Esg

Play Ceo Tapes, la tecnologia cambierà il mercato? Il fintech secondo i numero uno del risparmio gestito

Ceo Tapes, la tecnologia cambierà il mercato? Il fintech secondo i numero uno del risparmio gestito

Nel terzo episodio dell'intervista esclusiva realizzata da Lawrence Lever, presidente di Citywire, abbiamo chiesto ai numeri uno di Aberdeen, Investec, M&G e Old Mutual quanto secondo loro la tecnologia e la robo-advisory rivoluzioneranno il settore.

Play Ragaini (Banca Generali), "a settembre via alla nostra offerta sui Pir"

Ragaini (Banca Generali), "a settembre via alla nostra offerta sui Pir"

Nel corso dell'ITForum che si è tenuto settimana scorsa a Rimini, Citywire ha parlato con Andrea Ragaini, vice direttore generale di Banca Generali. Cliccando nella notizia, la videointervista integrale.