Fuolega (Kleros), vita dura per i cf che si occupano solo di investimenti - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Fuolega (Kleros), vita dura per i cf che si occupano solo di investimenti

Citywire ospita Gianni Fuolega, amministratore delegato di Kleros, società  di consulenza specializzata nelle tematiche della trasmissione e della tutela del patrimonio di privati ed aziende  per parlarci dell’evoluzione della figura del consulente patrimoniale.

Il nostro ospite sottolinea come non ci sia  più spazio per il consulente che agisca da solo e non si coordini con le competenze integrate di altri professionisti, notai, avvocati, e commercialisti.

Kleros, rileva, ogni giorno, sempre maggiori competenze da parte dei clienti che contribuiscono ad accelerare  questo processo  perché solo società, consulenti e professionisti  che sono in grado di esaminare il patrimonio del cliente a 360° potranno offrire un efficace servizio di consulenza al cliente. In questo contesto, in evoluzione, conclude Fuolega,  i robot advisor, non devono farci paura, ma devono essere percepiti come un supporto all’attività del consulente che, però, deve essere capace di spaziare oltre e  offrire un’ attività di consulenza che possa fungere da  valore aggiunto rispetto alla tutela delle specifiche  esigenze del cliente. 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.