Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

La parola al gestore

Bhandari (C. Threadneedle): “Tech, pochi paralleli con la bolla delle dot-com”

Diversi analisti sottolineano che il mercato delle startup è una bolla che presto potrebbe sgonfiarsi. Non secondo il gestore multi asset dell’asset manager londinese, che vede all’orizzonte l’inizio di una nuova fase per i mercati azionari.

D’Hooge (Vontobel): “Punto sul Messico perché Trump non manterrà le sue promesse”

Secondo il gestore AA specializzato in mercati emergenti dell’asset manager svizzero, la correzione che si è vista con l’elezione di Donald Trump ha creato diverse opportunità per chi non crede nelle politiche protezionistiche del presidente statunitense.

Spadotto (Eurizon): ma quale Wall Street? Noi siamo Main Street

Intervistato direttamente alla sua postazione di lavoro, il gestore Massimo Spadotto, responsabile Structured Finance di Eurizon Capital Sgr, spiega le differenze rispetto ai competitor

Van Der Biest (Candriam): Puntiamo sulla robotica versione Large Cap

I grandi conglomerati attivi nei diversi settori dell'innovazione sono il cuore della selezione del fondo Candriam Robotics & Innovative Tech del fund manager fiammingo (in foto)

Allegri (Ambrosetti Am): Come investire nei fondi Market Neutral

Da marzo 2014 a marzo 2017 il fondo Alessia Volcor Beta Zero ha primeggiato nella propria categoria, secondo i rating Citywire. Alessandro Allegri (Ambrosetti Am) spiega la strategia, che punta ad abbinare ridotta volatilità e bassa correlazione all'indice

Rima (Credit Suisse): Nei nostri fondi tematici solo aziende specializzate

“Per comprare azioni di Google o Facebook non serve un gestore specializzato. Basta un fondo passivo” secondo Filippo Rima, responsabile internazionale per i prodotti azionari della seconda banca svizzera per masse.

Lu Yu (Allianz GI): Tra gli Emergenti dominano Cina, Taiwan e Sud Corea

Cina, Taiwan e Sud Corea le scelte preferite della fund manager cinese di Allianz GI. Aumento dei consume interni e sviluppo tecnologico si confermano i fattori chiave. 

Sesin (AB): i segreti del nostro successo nell'azionario americano

Abbiamo incontrato a Milano il gestore Karen Sesin, alla guida del fondo AB American Growth, 3° su 189 veicoli di Us equity negli ultimi 3 anni.

Ceo Tapes, i capi di Aberdeen, Investec, M&G e Old Mutual: niente primedonne nell'asset management

Nella seconda parte dell’intervista esclusiva realizzata da Lawrence Lever, presidente di Citywire, ai numeri uno di alcuni tra i più importanti asset manager internazionali si è parlato di cultura organizzativa, valori aziendali e “prime donne”.

Star manager - Le componenti fondamentali del value investing

Secondo Michael Barakos, gestore di J.P. Morgan Asset Management, più che un fuoco di paglia il rally del value rappresenta una certezza che si stabilizzerà nei mesi a venire.

Citywire TV
Play Seiler (Kis): costi bassi e rischio diversificato premiano le strategie smart beta. Ecco il video

Seiler (Kis): costi bassi e rischio diversificato premiano le strategie smart beta. Ecco il video

In occasione di Citywire Montreux 2017, il 7° forum internazionale per fund selector organizzato da Citywire, Robert A. Seiler, il Cio di Key Investment Services, ha illustrato in italiano luci ed ombre di questo approccio in crescita.

Play Seiler (Kis) spiega come utilizzare i fondi etici Sri nei portafogli. Ecco il video

Seiler (Kis) spiega come utilizzare i fondi etici Sri nei portafogli. Ecco il video

In occasione di Citywire Montreux 2017, il 7° forum internazionale per fund selector organizzato da Citywire, il Cio di Key Investment Services, Robert A. Seiler, ha illustrato in italiano il peso crescente dei prodotti socialmente responsabili o Esg

Play Ceo Tapes, la tecnologia cambierà il mercato? Il fintech secondo i numero uno del risparmio gestito

Ceo Tapes, la tecnologia cambierà il mercato? Il fintech secondo i numero uno del risparmio gestito

Nel terzo episodio dell'intervista esclusiva realizzata da Lawrence Lever, presidente di Citywire, abbiamo chiesto ai numeri uno di Aberdeen, Investec, M&G e Old Mutual quanto secondo loro la tecnologia e la robo-advisory rivoluzioneranno il settore.

Play Ragaini (Banca Generali), "a settembre via alla nostra offerta sui Pir"

Ragaini (Banca Generali), "a settembre via alla nostra offerta sui Pir"

Nel corso dell'ITForum che si è tenuto settimana scorsa a Rimini, Citywire ha parlato con Andrea Ragaini, vice direttore generale di Banca Generali. Cliccando nella notizia, la videointervista integrale.