Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

La parola al gestore

Best Idea - Torben Skodeberg (rating AA): Bond europei CCC poco attraenti

"Favoriamo Stati con un contesto economico più stabile, come Germania, Olanda, Uk e Paesi scandinavi" spiega il gestore di obbligazionario ad alto rendimento di Nordea, sul nuovo numero di Consulenza Evoluta (online su Citywire.it)

Best Idea - Pascal Gilbert (rating A): Passione per lo Stivale

"La solvibilità degli istituti è aumentata grazie agli aumenti di capital, al deleveraging e alla mancata distribuzione degli utili" analizza il gestore global bond di La Française Am, sul nuovo numero di Consulenza Evoluta (online su Citywire.it)

Best Idea - Lauren Saltiel (rating A): Meno cambi in portafoglio

"Un investitore ottiene di più prevedendo livelli di crescita oltre i 4 anni, piuttosto che quelli del prossimo trimestre" puntualizza il gestore di azionario mercati emergenti di AB, sul nuovo numero di Consulenza Evoluta (online su Citywire.it)

Best Idea - Simon Rowe (rating AA): L'anziana signora che non delude

"Nonostante il rafforzamento contro il dollaro, l'euro continua a essere molto competitive per le esportazioni tedesche" spiega il gestore di azionario europeo di Janus Henderson Inv., sul nuovo numero di Consulenza Evoluta (online su Citywire.it)

Best Idea – Andrew Harmstone (rating AAA): Azionario a tutta Europa

“Vediamo un’economia europea in buono stato e al tempo stesso un premio al rischio sull’Europa”, spiega il gestore di Morgan Stanley.

Best Idea – Steven Andrew (rating A): Multi asset (s)bilanciati sull'azionario

“Nell’ambito dell’asset class azionaria, quello che faccio è cercare di identificare i mercati che non riflettono ancora a pieno la crescita dell’ottimismo e che possono ancora dare notevoli vantaggi", commenta il gestore di M&G Investments.

Best Idea – Ariel Bezalel (rating A): È il momento dell'India

"L’India, infatti, è uno dei pochi Paesi su cui siamo propensi ad aggiungere rischio", spiega il gestore di Jupiter AM.

Best Idea – Robert Persons: La Trumponomics mette le ali al credito Usa

“Il divario tra le obbligazioni BB e i titoli con rating BBB è ai minimi dal 2007", spiega il gestore di MFS Investment Management.

Pataki (Bny Mellon): i 14 temi che guidano oggi le strategie

"Non si posso fare scelte senza considerare che il credito erogato a settori non finanziari è del 45% più alto del 2007. O che vi è una stagnazione della popolazione attiva" spiega il gestore della boutique londinese Newton (Bny Mellon)

Briscoe (Ubs Am): Per l'obbligazionario, Asia significa Cina

“La Cina rappresenta per noi 45 miliardi di Aum e nel nostro universo asiatico di investimento occupa il 50% degli emittenti” sottolinea l'australiano Hayden Briscoe, responsabile Bond Apac di Ubs Am.

Citywire TV
Play Sorrell (WPP): I wealth manager continueranno a crescere, ma non in Europa

Sorrell (WPP): I wealth manager continueranno a crescere, ma non in Europa

Il presidente di Citywire, Lawrence Lever, ha intervistato Sir Martin Sorrell, ceo di WPP, il più grande gruppo per fatturato nel settore della pubblicità.

Play Bufi (Anasf), abbassiamo le armi sul nome corretto per i cf. Ora vogliamo salvaguardare la categoria

Bufi (Anasf), abbassiamo le armi sul nome corretto per i cf. Ora vogliamo salvaguardare la categoria

A margine di ConsulenTia Torino, Citywire ha intervistato Maurizio Bufi, numero uno di Anasf. Ecco la videointervista.

Play Fuolega (Kleros), vita dura per i cf che si occupano solo di investimenti

Fuolega (Kleros), vita dura per i cf che si occupano solo di investimenti

Citywire ospita Gianni Fuolega, a.d di Kleros, società di consulenza specializzata nelle tematiche della trasmissione e della tutela del patrimonio di privati ed aziende per parlarci dell’evoluzione della figura del consulente patrimoniale

Play Pir, il video della tavola rotonda di Citywire con Ersel, B.Generali, Azimut, IW Bank Pi e Credem

Pir, il video della tavola rotonda di Citywire con Ersel, B.Generali, Azimut, IW Bank Pi e Credem

Quattro reti di consulenza e una casa di gestione analizzano il fenomeno dei Pir, anticipando progetti e obiettivi di raccolta per il secondo semestre 2017