Formazione cf - Consulenti, come trasformare le proprie abitudini professionali - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Formazione cf - Consulenti, come trasformare le proprie abitudini professionali

Formazione cf - Consulenti, come trasformare le proprie abitudini professionali

*A cura di Maria Grazia Rinaldi

Gli studi in ambito neuropsicologico ci dichiarano, sempre più, che quello che facciamo dipende in gran parte dalle nostre abitudini.

L'insieme delle nostri azioni determinano la qualità della nostra vita.
Diventare consapevoli quindi che l'eccellenza si può raggiungere attraverso quello che facciamo in maniera ripetitiva è una svolta importante, soprattutto per i consulenti finanziari che spesso attribuiscono all'esterno la responsabilità dei propri risultati.

Questo è uno dei concetti che ci consente di capire come mai alcuni consulenti riescono meglio rispetto ad altri.

I professionisti di successo non perdono mai di vista i loro obiettivi e nonostante questo spesso si ritrovano a vivere dei momenti di stanchezza, stress e ansia. 

Davanti a un momento di stasi il primo passo da fare è iniziare a mettere la lente di ingrandimento sui propri comportamenti.

A volte la passione e la determinazione non bastano per raggiungere l'eccellenza. È necessario andare oltre quello che ci piace.

Crearsi un metodo che permetta una autentica crescita personale e professionale diventa indispensabile. Il segreto del consulente di successo risiede nelle sue abitudini.

Con il giusto esercizio e le giuste abitudini, chiunque può raggiungere il massimo della prestazione. Le abitudini come sostiene Julio Cortàzar: "Sono forme concrete del ritmo, sono la quota di ritmo che ci aiuta a vivere." E se noi sceglieremo quelle giuste impareremo a vivere meglio.

----------------

Laureata in Psicologia del benessere ed iscritta all'albo degli psicologi. Master in PNL ha frequentato corsi e seminari su Comunicazione efficace, Persuasione, Public speaking. Coach certificato. Ha pubblicato con Franco Angeli: "Le best practice del promotore finanziario", “L’intelligenza emotiva del Consulente finanziario”. Con ForFinance: “La prima guida per Manager e Recruiter per selezionare Consulenti Finanziari di successo”. Scrive per alcune testate del mondo della Consulenza Finanziaria. Da 10 anni si occupa di Selezione dei Consulenti finanziari e Private bankers. Tiene corsi e seminari riservati a Manager e Consulenti. Costantemente orientata alla persona crede che per valorizzarla bisogna prima di tutto conoscerla, che sia un consulente o un cliente.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.
Cover Stars

Baldassarri (F&F), consulenza di famiglia: perché lo studio associato è il futuro della professione

Baldassarri (F&F), consulenza di famiglia: perché lo studio associato è il futuro della professione

Il mondo della consulenza è in fermento. L’introduzione della persona giuridica per i soggetti abilitati a svolgere l’attività di consulenza fuori sede rappresenta uno degli snodi principali per i consulenti. Ne abbiamo parlato con Anna Baldassarri.

Continua a leggere
Citywire Italia on Twitter