Financial Times incorona Banca Generali “Best Private Bank” in Italia - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Financial Times incorona Banca Generali “Best Private Bank” in Italia

Financial Times incorona Banca Generali “Best Private Bank” in Italia

Banca Generali è la migliore private bank operante sul territorio italiano. L'istituto guidato dal direttore generale Gian Maria Mossa (nella foto) ha ricevuto il riconoscimento di “Best Private Bank in Italy” dai magazine internazionali The Banker e Pwm (Private Wealth Management), parte del gruppo editoriale Financial Times.

Il premio è stato motivato dalla capacità di crescita commerciale abbinata allo sviluppo di soluzioni innovative nel proprio settore. Il ruolo guida nello sviluppo di nuove frontiere nel wealth management e l’orientamento all’utilizzo della tecnologia per soluzioni su misura interpretano al meglio le migliori tendenze internazionali del “private”.

I risultati di raccolta e l’incremento della clientela nella fascia elevata di mercato confermano poi le valutazioni al modello di business apprezzato per la centralità nella figura dei professionisti.

Il riconoscimento riflette l’analisi di una giuria di otto membri, provenienti da aree diverse (Usa, Europa ed Asia) e composta da giornalisti, revisori, analisti, e gestori, specializzati nel private banking.

La premiazione si è svolta il 26 ottobre a Londra presso l’Hotel Four Seasons, davanti alla comunità finanziaria della City e agli ospiti internazionali intervenuti per i riconoscimenti alle realtà protagoniste nelle diverse aree globali.

Gian Maria Mossa (nella foto), ha commentato: “Siamo onorati di ricevere il premio come migliore banca private in Italia da un istituzione di prestigio come il Gruppo FT che è un punto di riferimento per trasparenza e autorevolezza a livello internazionale.

“È un piacere condividere questo riconoscimento con tutti i colleghi, a partire dai nostri professionisti, che dimostrano ogni giorno grande entusiasmo e determinazione di fronte alle ambiziosi sfide che ci siamo prefissati. Il focus sull’innovazione e sulla qualità nella consulenza guidano un percorso straordinario che ci rende orgogliosi, certamente dei premi, e soprattutto della fiducia che ci manifesta in misura crescente la clientela”.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.