Equita distribuirà i fondi di credito europeo della britannica Blueglen - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Equita distribuirà i fondi di credito europeo della britannica Blueglen

Equita distribuirà i fondi di credito europeo della britannica Blueglen

Il gruppo Equita, attraverso la controllata società di consulenza Equita Sim, distribuirà in Italia e nel resto d'Europa i fondi di credito europeo della britannica Blueglen Investment Partners Limited.

È questo l'oggetto dell'accordo di distribuzione esclusiva pluriennale tra la società guidata da Andrea Vismara (in foto) e l'alternative asset manager multi-strategy fondato da Guglielmo Sartori di Borgoricco e Chris Goekjian nel 2016.

Il primo fondo oggetto dell’accordo è il G10 Blueglen Equita Total Return Credit Ucits Fund (o Betr).

ll fondo investirà in junior tranches di collateralised loan obligations (CLOs), emissioni obbligazionarie junior e credit default swaps dei principali emittenti europei industriali e finanziari. Con una leva finanziaria moderata, avrà un obiettivo di rendimento annuale (al netto delle commissioni) del 5-6% in euro.

Il veicolo, previsto in quattro classi di azioni (in euro, dollari, sterline e franchi svizzeri), è attualmente in fase finale di approvazione da parte delle autorità competenti irlandesi e italiane sarà in distribuzione nelle prossime settimane.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.