Enasarco: come fare domanda per i premi fino a 5000 euro ai figli dei consulenti - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Enasarco: come fare domanda per i premi fino a 5000 euro ai figli dei consulenti

Enasarco: come fare domanda per i premi fino a 5000 euro ai figli dei consulenti

Com’è noto, la Fondazione Enasarco mette a disposizione dei propri iscritti in attività e in pensione una serie di prestazioni assistenziali, tecnicamente definite prestazioni integrative di previdenza: basta essere in possesso di alcuni requisiti contributivi di base per accedervi sostanzialmente a titolo gratuito. Si può così beneficiare di una gamma di prestazioni che, rispetto al panorama previdenziale italiano, è tra le più complete e che viene annualmente aggiornata.

In particolare, si avvicina la data di scadenza per la presentazione delle domande relative a tre tipologie di welfare: i premi studio, i premi per tesi di laurea e il contributo per i pensionati ospitati in case di riposo.

Chi volesse usufruirne dovrà farne richiesta entro il 30 aprile prossimo, pena la decadenza del diritto; si può scegliere se utilizzare la posta elettronica certificata (PEC) o la raccomandata a/r.

Le prime due prestazioni sono pensate soprattutto per gli iscritti e le loro famiglie, dal momento che i premi coprono una fascia di età molto ampia, che va dal diploma di scuola secondaria di 2° grado (cui corrisponde un contributo di 500 euro) fino al diploma di laurea (2.600 euro) e ai corsi di specializzazione/master post laurea (5.000 euro).

La terza forma di welfare integrativo, invece, è riservata alla terza età. Gli iscritti in pensione, infatti, possono contare su un importo annuo (fino a 5.200 euro) quale contributo per le spese sostenute per essere ospitati in case di riposo.

Qui il testo completo del Programma delle prestazioni integrative 2017.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.
Cover Stars

Baldassarri (F&F), consulenza di famiglia: perché lo studio associato è il futuro della professione

Baldassarri (F&F), consulenza di famiglia: perché lo studio associato è il futuro della professione

Il mondo della consulenza è in fermento. L’introduzione della persona giuridica per i soggetti abilitati a svolgere l’attività di consulenza fuori sede rappresenta uno degli snodi principali per i consulenti. Ne abbiamo parlato con Anna Baldassarri.

Continua a leggere
Citywire Italia on Twitter