Effetto MiFID II, Lombard Odier sposta i clienti execution-only verso la consulenza - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Effetto MiFID II, Lombard Odier sposta i clienti execution-only verso la consulenza

Effetto MiFID II, Lombard Odier sposta i clienti execution-only verso la consulenza

Lombard Odier sposterà i suoi clienti execution-only verso il business della consulenza entro il 2020 a causa di preoccupazioni riguardo a MiFID II e il Fidleg, la corrispondente regolamentazione svizzera.

La banca privata svizzera ha dichiarato che il 13% dei suoi 179 miliardi di dollari di asset sotto gestione è servito dalla sua attività di consulenza e intende aumentare questa percentuale al 25% entro il 2020.

Non viene dichiarato quanto denaro del cliente sia attualmente detenuto nei soli accounts execution-only.

Per facilitare lo spostamento, Lombard Odier ha rafforzato la propria attività di consulenza attraverso la sua proposta digitale di platform G2.

Mifid II metterà restrizioni sui tipi di fondi che possono essere acquistati su una base di execution-only.

Alex Buerge, vice capo degli investimenti di Lombard Odier, ha dichiarato a Wealth Manager che la mossa è stata parte di una "tendenza naturale verso un miglioramento del servizio ai clienti" che comunque è "già stato avviato".

Ma anche ha dichiarato che l'impresa ha investito fortemente nella sua infrastruttura per velocizzare il processo di trasferimento degli asset all'attività di consulenza, quindi è “in grado di fornire un servizio e un'esperienza di prima qualità per un efficiente processo di front-back”.

Commentando le modifiche normative, Buerge ha aggiunto: "In Svizzera, la legge sui servizi finanziari, il Fidleg, e il Mifid II che incombe in Europa, invitano a un miglioramento del quadro consulenziale delle imprese.”

"Questa è stata un'occasione per aumentare l'offerta e l'esperienza del cliente".

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.