Ecco chi ha raccolto di più con gli etf nei primi cinque mesi del 2018 - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Ecco chi ha raccolto di più con gli etf nei primi cinque mesi del 2018

Ecco chi ha raccolto di più con gli etf nei primi cinque mesi del 2018

Secondo i dati forniti da Etfgi, società indipendente specializzata nell’analisi del settore, nei primi cinque mesi del 2018 gli Xtrackers DWS hanno registrato una raccolta netta superiore a quella di qualsiasi altro provider europeo di etp.

A fine maggio, gli etf e gli etc Xtrackers hanno riportato afflussi netti positivi pari a 6,4 miliardi di dollari per il 2018, seguiti dagli etf di Ubs, con 6,2 miliardi di dollari, e dai prodotti iShares con USD 4,3 miliardi.

La raccolta degli etf ed etc Xtrackers rappresenta pertanto il 20% degli afflussi aggregati verso gli etf registrati da inizio anno sul mercato europeo. In termini di patrimonio gestito, gli Xtrackers detengono una quota dell’11% del mercato degli etpin Europa. Xtrackers occupa un solido secondo posto in Europa per asset under management, con un forte distacco dall’asset manager in terza posizione che oltrepassa per oltre 14 miliardi di dollari.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.