Doris (Banca Mediolanum): Pir, ecco i nostri rendimenti dal 1° gennaio 2017 - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Doris (Banca Mediolanum): Pir, ecco i nostri rendimenti dal 1° gennaio 2017

Doris (Banca Mediolanum): Pir, ecco i nostri rendimenti dal 1° gennaio 2017

"I rendimenti da Pir sono stati molto elevati. Dal 1° gennaio 2017 stiamo parlando di circa un 21,5% di rendimento del fondo più azionario e del 6% circa per quello obbligazionario, quindi rendimenti interessanti per i risparmiatori". 

Massimo Doris (in foto), amministratore delegato di Banca Mediolanum, a margine di un convegno sulle piccole e medie imprese, è tornato su quello che nell'ultimo anno e mezzo è stato uno dei cavalli di battaglia della rete di consulenza da lui guidata: i Piani Individuali di Risparmio.

"Siamo stati i primi sul mercato a credere ai Pir" ha ribadito ancora una volta. "Abbiamo visto subito un'opportunità importante per il Paese per portare risorse nuove alle imprese italiane; abbiamo visto una grande opportunità per i nostri risparmiatori che avrebbero potuto investire laddove c'è valore" e "ovviamente una grande opportunità per noi come banca per raccogliere risparmio". 

"I Pir sono un grande successo" ha concluso, precisando che però "deve essere guardato non a brevissimo termine". 

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.