Dopo Unicredit, la consulenza: la seconda vita di Ghizzoni si chiama Filedo - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Dopo Unicredit, la consulenza: la seconda vita di Ghizzoni si chiama Filedo

1 Comment
Dopo Unicredit, la consulenza: la seconda vita di Ghizzoni si chiama Filedo

Federico Ghizzoni, ex amministratore delegato di Unicredit, ha chiuso il 2016 con il lancio di Filedo srl, una società di servizi finanziari che si occuperà anche di consulenza.

Lo riporta MF-Milano Finanza a pagina 3 dell’edizione cartacea di oggi. Prima di Natale, Ghizzoni e la moglie Monica Cornacchia hanno costituito la società nello studio milanese del notaio Franco Maccarini, con un capitale sociale di diecimila euro.

L’oggetto sociale della Newco, osserva MF, è tipico delle società di advisory finanziaria e comprende “la consulenza relativamente a prodotti di finanza di impresa, la consulenza sulle tipologie di credito agevolato, la scelta dei prodotti assicurativi per la copertura dei rischi su crediti commerciali, la consulenza direzionale, l’individuazione di primari fondi di private equity e la selezione e acquisizione di brand sinergici che consentano di ottenere economie di scala anche attraverso operazioni di leverage buyout”.

Federico Ghizzoni, piacentino si è dimesso da Unicredit il 24 maggio scorso dopo 36 anni di carriera nell’istituto, di cui quasi sei trascorsi al vertice, che raggiunse nel settembre 2010 sostituendo Alessandro Profumo al timone della seconda banca italiana.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.