Deutsche Bank pronta ad assorbire Finanza & Futuro Banca. Depositato il progetto in Bce - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Deutsche Bank pronta ad assorbire Finanza & Futuro Banca. Depositato il progetto in Bce

Deutsche Bank pronta ad assorbire Finanza & Futuro Banca. Depositato il progetto in Bce

Deutsche Bank Italia è prossima ad assorbire la propria storica rete di consulenza finanziaria, Finanza & Futuro Banca (di cui detiene l'intero capitale, ndr), ora che, secondo indiscrezioni di stampa, è stato depositato il progetto formale presso la Banca Centrale Europea.

La notizia in realtà era già nell'aria da almeno un anno, come anticipato da Citywire, ed era stato ipotizzato anche l'orizzonte temporale: la primavera 2018, appunto.

La prima banca di Germania (che ha in Italia il proprio secondo mercato in termini di asset), guidata nel nostro Paese da Flavio Valeri, punta a semplificare la struttura e a risparmiare in questo modo circa 1,65 milioni di euro all'anno.

Finanza & Futuro è ad oggi la settima rete di consulenza finanziaria italiana per dimensioni, con 1.305 consulenti finanziari (ultimi dati ufficiali, di febbraio) organizzati in oltre 150 uffici.

Sotto la guida dell'a.d. Dario Di Muro (in foto) amministra un patrimonio di 14,5 miliardi di euro per conto di circa 130mila clienti, con una quota di mercato del 3%.

Ecco, in breve, la storia trentennale di Finanza & Futuro Banca.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.
Cover Stars

Baldassarri (F&F), consulenza di famiglia: perché lo studio associato è il futuro della professione

Baldassarri (F&F), consulenza di famiglia: perché lo studio associato è il futuro della professione

Il mondo della consulenza è in fermento. L’introduzione della persona giuridica per i soggetti abilitati a svolgere l’attività di consulenza fuori sede rappresenta uno degli snodi principali per i consulenti. Ne abbiamo parlato con Anna Baldassarri.

Continua a leggere
Citywire Italia on Twitter