Deutsche Bank Financial Advisors al via il 1° luglio. Focus sulla clientela imprenditoriale - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Deutsche Bank Financial Advisors al via il 1° luglio. Focus sulla clientela imprenditoriale

Deutsche Bank Financial Advisors al via il 1° luglio. Focus sulla clientela imprenditoriale

Il 1° luglio prenderà ufficialmente il via la rete di consulenza finanziaria e private banking Deutsche Bank Financial Advisors (gruppo DB), assorbendo la trentennale storia di Finanza & Futuro (1.282 cf ad aprile, con 14,5 miliardi di patrimonio in gestione).

Il lancio di Deutsche Bank Financial Advisors è parte del nuovo piano di crescita per la rete dei consulenti finanziari, avviato lo scorso ottobre con la creazione della struttura “Advisory Clients” (cf, pb e 100 specialisti per le aziende) affidata a Silvio Ruggiu (in foto).

In particolare, la nuova struttura (che prevede una prossima campagna di reclutamenti) avrà come obiettivo "gli oltre quattro milioni di imprese, che hanno un bisogno crescente di consulenza, non solo di finanza ordinaria, ma anche di visione e supporto strategico per gestire fasi cruciali del ciclo di vita, come il passaggio generazionale, l’apertura verso i mercati esteri o la crescita dimensionale".

"Se si considera che l’80% circa delle aziende è a conduzione familiare, che il 35% circa della ricchezza gestita in Italia con un approccio di private banking appartiene agli imprenditori e che ogni anno sono oltre 30mila quelli coinvolti in un passaggio generazionale, è chiaro come non sia spesso possibile trattare gli investimenti di un imprenditore in maniera disgiunta rispetto alla strategia e alla visione dell’azienda" sottolineano dal gruppo Deutsche Bank.

Un’attenzione particolare sarà dedicata alla formazione dei consulenti finanziari e allo sviluppo di un’architettura digitale completa a supporto delle loro attività: a maggio ha preso il via un percorso di formazione di oltre 30 giornate dedicato alle tematiche di lending e di supporto alle imprese, cui si affiancano altri corsi di approfondimento specifici.

Il nuovo brand, il piano di crescita e i vantaggi dell’integrazione della rete nella piattaforma Advisory Clients saranno presentati ai consulenti finanziari in un tour di incontri su tutto territorio nazionale, che parte oggi da Milano per concludersi il 26 giugno a Roma.

 

 

 

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.