CW Consulenza Evoluta, Daniele Barzaghi presenta i cambiamenti su MiFID2, Art 30bis, Pir e rating - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

CW Consulenza Evoluta, Daniele Barzaghi presenta i cambiamenti su MiFID2, Art 30bis, Pir e rating

Grande protagonista di questo numero di settembre di Consulenza Evoluta è la MiFID 2. Con l’arrivo della normativa, a partire dal primo gennaio 2018, il mondo della consulenza e del risparmio cambieranno radicalmente. Ne abbiamo parlato con un decano della consulenza come Vittorio Graceffo.

Ma non solo. Su questo numero abbiamo chiesto ai consulenti cosa ne pensano dell’approvazione dell’articolo 30-bis e di come il provvedimento impatterà sul mondo dell’advisory.
Fino ad oggi, stando a un sondaggio di Citywire.it, il verdetto dei professionisti è apparso chiaro: la MiFID 2 favorirà le banche e metterà in difficoltà gli asset manager. La verità è che favorirà la clientela e una consulenza di qualità. Se sarà così, sarà una vittoria.

E poi ci sono i Pir, di gran moda oggi, visto il risparmio fiscale che consentono. Citywire, all’interno di una tavola rotonda, ha riunito alcuni dei principali protagonisti dell’advisory e dell’asset management, per capire i pro e i contro di uno strumento tanto dibattuto.  

 

Clicca qui per leggere questo numero di Consulenza Evoluta

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.