Credem preme il gas sulla Liguria: 5 nuovi banker entro la fine del 2017 - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Credem preme il gas sulla Liguria: 5 nuovi banker entro la fine del 2017

Credem preme il gas sulla Liguria: 5 nuovi banker entro la fine del 2017

Credem punta con decisione sulla Liguria per raggiungere entro fine 2017 in regione 1.500 nuovi clienti anche grazie all’inserimento di cinque nuovi private banker.

A fine giugno 2017, i clienti liguri dell'istituto hanno in deposito presso l’istituto 1,5 miliardi di euro di risparmi a riconferma della fiducia nella solidità del gruppo e della validità dei servizi offerti. L’istituto, sempre nei primi sei mesi dell’anno, ha prestato 40 milioni di euro a famiglie ed imprese liguri, ammontare in crescita del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

L'INDAGINE
In particolare, i risparmiatori della Liguria hanno preferito collocare i propri risparmi per il 60% in strumenti orientati alla gestione del risparmio come ad esempio le gestioni patrimoniali e le polizze vita mentre per il 17% del patrimonio hanno preferito investire in un portafoglio titoli ed obbligazioni. Il 23% dei risparmi raccolti è invece stato allocato sulla liquidità. Il 27% dei clienti ha poi scelto di investire in prodotti legati alla protezione della casa e della salute con un trend che vede il ricorso a questo tipo di prodotti sempre più rilevante.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.