Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Cover Stars

Cesare Lafranconi (Azimut), vi spiego il lato oscuro della MiFID2

Cesare Lafranconi è un nome storico nel settore della consulenza finanziaria. Ha passato gran parte della sua carriera in Azimut, società dove è entrato nel 1991, poco dopo l’arrivo di Pietro Giuliani, attuale Presidente del gruppo.

Paolo Esposito (Banca Patrimoni Sella), ecco il frutto delle nozze con Schroders

Paolo Esposito, responsabile wealth management Centro e Sud Italia di Banca Patrimoni Sella & C., è un private banker che vedere nel suo mestiere una grande artigianalità.

Salvatore Gaziano (SoldiExpert), questo non è un Paese per cf indipendenti

Salvatore Gaziano, prima di essere un consulente indipendente, è un innovatore. Nella sua “vita precedente” è stato un giornalista che ha lavorato per importanti testate finanziarie (che oggi non ci sono più) proprio negli anni del boom dei mercati.

Andrea Questa (Banca Mediolanum): Il valore aggiunto dei servizi private

Secondo il private banker della società di Basiglio la differenza tra consulenza e private banking non si trova solo nella soglia di portafoglio

Federico Cenzin (AlpenBank), a Milano per crescere

In copertina sull'ultimo numero di CW Private Banker abbiamo intervistato il banker che guida l'espansione milanese della rete altoatesina. Ecco cosa è emerso.

Vittorio Graceffo (Sofia Gp), il coraggio di cambiare

Classe 1953, Graceffo è nato a Mogadiscio, in Somalia, da padre italiano e madre somala. Graceffo ha iniziato a lavorare nella consulenza dopo una vita da viaggiatore in cui ha lavorato a lungo nelle commodity. Il suo ritratto, cover star di di settembre.

Giorgio Pietanesi (Fideuram Ispb), essere consulente al tempo dei tassi zero

Fare il consulente oggi non è come farlo trent'anni fa. Lui, che gestisce un team di 850 professionisti, ci spiega perché.

Private Banking, Boneccher (Azimut WM), l'indipendenza non è una merce di scambio

Davide Boneccher, director di Azimut Wealth Management, gestisce oltre 200 milioni di euro. In questa intervista ci spiega quali sono le sfide che il private banking dovrà affrontare nel prossimo futuro. La Mifid2 è una delle tante, ma non certo l’unica.

Storie di vita di un cf: Roberto Sestilli, da calciatore a area manager di Widiba

Sestilli coordina una squadra di cinquanta consulente tra Lazio e Sardegna. A Citywire ha raccontato la sua carriera, dagli inizi al ministero dell’interno a Roma, passando per il primo ruolo manageriale in Sardegna.

"Il segreto è specializzarsi", l'intervista a Valerio Russo di Banca Generali

Citywire intervista Valerio Russo, Senior Associates Private Banking Banca Generali

Citywire TV
Play Citywire Lussemburgo 2018, i consigli dei selector italiani nelle interviste ai fund manager.

Citywire Lussemburgo 2018, i consigli dei selector italiani nelle interviste ai fund manager.

Come evitare di cadere nello 'storytelling' dei gestori? I consigli dei fund selector italiani a Citywire Lussemburgo 2018.

Play Citywire Lussemburgo 2018, quali le difficoltà nella selezione di fondi con team di gestori?

Citywire Lussemburgo 2018, quali le difficoltà nella selezione di fondi con team di gestori?

È più difficile la due diligence su fondi gestiti da co-managers rispetto a quelli guidati da un solo gestore? I consigli dei fund selectors durante la panel session a Citywire Lussemburgo 2018.

Play Citywire Lussemburgo 2018, come prepararsi ad un colloquio con un fund manager?

Citywire Lussemburgo 2018, come prepararsi ad un colloquio con un fund manager?

Cosa chiedere e su quali punti focalizzarsi durante un'intervista con gestore? I consigli dei fund selectors la panel session a Citywire Lussemburgo 2018.

Play Citywire Lussemburgo 2018, quali trucchi usare durante un colloquio con un fund manager?

Citywire Lussemburgo 2018, quali trucchi usare durante un colloquio con un fund manager?

Come far uscire dalla propria comfort zone un gestore e capire le sue capacità? I consigli dei fund selectors durante la panel session a Citywire Lussemburgo 2018.