Cordusio Sim, la strategia del piano Transform 2019 - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Cordusio Sim, la strategia del piano Transform 2019

Cordusio Sim, la strategia del piano Transform 2019

Cordusio Sim, la divisione di wealth management di Unicredit, punta a una crescita di 80 miliardi di euro del total fiancial asset a fine piano strategico Transform 2019 (qui la news sul nuovo quartier generale).

"Nell'arco del triennio vogliamo accrescere i nostri asset finanziari" ha dichiarato Gianni Franco Papa, direttore generale della Sim, "aumentando di 30 miliardi i portafogli in gestione".

"Siamo sempre stati presenti nel private banking" ha continuato il responsabile della divisione nata nel novembre 2016 "ma la presenza nel wealth management consente una crescita molto più rapida".

"La crisi è stata positiva per alcuni" secondo Gianni Franco Papa, che ha sottolineato "un incremento costante delle masse delle persone in questo segmento".

Cordusio Sim, con 21 sedi nelle principali città italiane, gestisce oggi i patrimoni di 3.800 famiglie, pari a 23,8 miliardi di asset individuali e istituzionali, posizionandosi tra i primi 8 operatori mondiali e primo tra i non statunitensi.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.