Consulenza indipendente VS consulenza non indipendente: i lettori di Citywire votano la convivenza - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Consulenza indipendente VS consulenza non indipendente: i lettori di Citywire votano la convivenza

1 Comment
Consulenza indipendente VS consulenza non indipendente: i lettori di Citywire votano la convivenza

Per la community di Citywire i due grandi modelli di consulenza finanziaria vigenti in Italia non si escludono a vicenda, anzi, possono “convivere entrambi”.

Il 78% dei lettori che hanno partecipato al sondaggio della settimana crede infatti che non esista "la migliore, ma solo quella più adatta alle esigenze di chi riceve il servizio”.

La domanda che avevamo posto era “Consulenza indipendente contro consulenza non indipendente. Qual è la migliore?” e, come si è visto, l’inclinazione dei votanti per l’opzione più conciliante è stata schiacciante.  

Solo il 22%, quindi, pende per una soluzione o l’altra. Il 15% di chi ha risposto pensa infatti che è quello della consulenza indipendente il modello migliore perché “offre maggiori garanzie alla clientela”, mentre solo il 7% è convinto che la consulenza non indipendente è la migliore perché offre maggiori garanzie alla clientela. 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.