Consob, radiato un ex consulente finanziario di Fineco - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Consob, radiato un ex consulente finanziario di Fineco

Consob, radiato un ex consulente finanziario di Fineco

Avrebbe “svolto attività incompatibili con quella di consulente finanziario e, in tale ambito, acquisito, mediante distrazione, le somme oggetto delle disposizioni di bonifico eseguite da alcuni suoi clienti con finalità di investimento in un prodotto finanziario inesistente da lui consigliato, ricevuto e utilizzato i codici di accesso personali dei clienti al fine di eseguire un'operazione di bonifico non autorizzata dai medesimi, finalizzata al medesimo investimento, e comunicato false informazioni a taluni clienti in merito ad un presunto investimento sullo stesso prodotto finanziario”.

Sono le irregolarità che avrebbe commesso un ex consulente finanziario di Fineco, Matteo Baldon,  segnalato alla Consob dalla stessa banca nel gennaio del 2017, secondo una delibera dell’Autorità di vigilanza (consultabile qui). Violazioni che, alla fine, sono costate la radiazione dall’Albo unico dei consulenti finanziario al promotore. 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.
Cover Stars

Salvatore Gaziano (SoldiExpert), questo non è un Paese per cf indipendenti

Salvatore Gaziano (SoldiExpert), questo non è un Paese per cf indipendenti

Salvatore Gaziano, prima di essere un consulente indipendente, è un innovatore. Nella sua “vita precedente” è stato un giornalista che ha lavorato per importanti testate finanziarie (che oggi non ci sono più) proprio negli anni del boom dei mercati.

Continua a leggere
Citywire Italia on Twitter