Consob, radiato un cf di Banca Mediolanum - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Consob, radiato un cf di Banca Mediolanum

Consob, radiato un cf di Banca Mediolanum

Altra radiazione tra le file dei consulenti finanziari di Banca Mediolanum. Questa volta la scure della Consob si è abbattuta su Daniele Mancurti, già sospeso lo scorso anno dopo le prime segnalazioni della banca all’Autorità di vigilanza.

Nello specifico, l’istituto aveva trasmesso il reclamo di un cliente e la documentazione che provava la condotta del consulente finanziario.

Mancurti avrebbe infatti “acquisito la disponibilità di somme e valori di pertinenza dei clienti, comunicato e trasmesso informazioni e documentazione non conformi al vero, perfezionato operazioni non autorizzate dai clienti e omesso di eseguire ordini d'investimento dei clienti, e utilizzato i codici di accesso telematico ai rapporti di pertinenza del cliente in violazione di quanto ivi previsto”.

La Consob fa inoltre notare che le “predette condotte sono da qualificarsi come gravi, avuto in particolare riguardo alla loro connessione e/o strumentalità con la fattispecie acquisitiva”. Oltre a ciò, “l’entità delle disponibilità liquide oggetto di acquisizione, la pluralità di condotte illecite accertate, la reiterazione delle condotte, nonché le modalità con cui le stesse sono state poste in essere costituiscono circostanze particolarmente aggravanti e tali da compromettere radicalmente l'affidabilità del consulente finanziario di cui trattasi nei confronti della clientela, nonché dei potenziali investitori”.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.