Citywire Roma 2014: MiFID 2, governare il cambiamento. L'esperienza inglese - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Citywire Roma 2014: MiFID 2, governare il cambiamento. L'esperienza inglese

Il primo evento targato Citywire Italia ha rappresentato l'inizio di un cammino che vuole agevolare il dibattito legato all'evoluzione delle figure professionali della gestione del risparmio. Un incontro che ha offerto alcune linee guida per i promotori e i consulenti del futuro, che hanno ascoltato alcune esperienze di consulenza evoluta raccontate direttamente dai protagonisti inglesi.

Sul palco si sono poi avvicendati sei gestori di alcune delle più conosciute case d'investimento globali, che hanno offerto il proprio punto di vista sull'andamento dei principali mercati, offrendo una bussola per i prossimi mesi alla luce dell'outlook macroeconomico e delle proprie intuizioni.

Il riscontro della platea è stato molto positivo, e altamente costruttivo. Deciso apprezzamento anche per quanto riguarda il database di Citywire Italia, presentato dal capo della ricerca investimenti Jonathan Miller, individuato come uno strumento fondamentale nell'attività di scouting del gestore da parte dei consulenti e promotori finanziari intervenuti alla prima edizione di Citywire Roma. Arrivederci alla prossima!

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.