Citywire Italy, i risultati del sondaggio sulla ricerca di alpha: come la pensano i fund selector - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Citywire Italy, i risultati del sondaggio sulla ricerca di alpha: come la pensano i fund selector

1 Comment
Citywire Italy, i risultati del sondaggio sulla ricerca di alpha: come la pensano i fund selector

La ricerca di fund manager capaci di generare alpha sta diventando sempre più ardua per i fund selector italiani, secondo un sondaggio condotto in occasione di Citywire Italy 2017.

 Per il 46% dei delegati presenti, nell’attuale contesto di mercato, è sempre più difficile incontrare gestori in grado di raggiungere un extra rendimento mentre per il 10%, la selezione si rivela quasi impossibile.

Solo il 5% dei fund selector, ritiene invece che ci sono ancora buone opportunità nella selezione di gestori capaci.

Per quanto riguarda i trend di investimento, il 61% degli ospiti al retreat di Firenze investirà nei prossimi 12 mesi nel mercato obbligazionario dei mercati emergenti mentre il 21% punterà sui bond convertibili.

Solo il 6% dei selector italiani investirà sui bond europei.

Il mercato azionario europeo riscontra un notevole interesse da parte degli investment professionals italiani con il 33% delle preferenze mentre il 21% dei presenti aumenterà la propria esposizione sugli investimenti tematici.

Un’altra asset class di interesse sarà l’azionario dei paesi emergenti, che verranno incrementati dal 31% dei selector mentre solo il 5% investirà sull’azionario statunitense nei prossimi 12 mesi.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.