Citywire Consulenza Evoluta, scoprite le novità del numero di fine anno - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Citywire Consulenza Evoluta, scoprite le novità del numero di fine anno

Siamo giunti al numero di fine anno di Consulenza Evoluta, l’ultimo prima dello sbarco della MiFID 2.

La direttiva sta già riplasmando il mondo dell’advisory italiana. Di questo abbiamo parlato con Fabrizio Monge, la cover star di questa edizione, esempio di professionista che lavora per una rete che gli consente due forme di consulenza, una più tradizionale e a parcella. Un tipo di organizzazione che con la MiFID 2 potrebbe essere riproposto anche da altre società.

Sempre grazie alla nuova normativa i cf passeranno dall’essere professionisti finanziari a diventare consulenti patrimoniali. È quello che, ad esempio, crede Marco Bernardi, il capo della rete di Banca Generali che abbiamo intervistato su questo numero.

Non solo, abbiamo parlato anche di mercati, e soprattutto di emergenti con Thomas Schaffner di Vontobel Asset Manement, uno dei migliori gestori azionari in questo campo e star manager di questo mese.

Su Business Talk e La Parola ai Protagonisti, le due sezioni in cui parlano in prima persona i consulenti, abbiamo trattato due temi importanti come la consulenza patrimoniale e la sicurezza del capitale.

Infine, come sempre, uno dei cavalli di battaglia di Citywire sono i rating dei gestori di fondi. Se volete scoprire chi sono i migliori di questo mese vi consiglio la lettura di Gestori da Tripla A e Puntiamo su, la rubrica dedicata alle migliori idee d’investimento in circolazione in questo momento.

Non mi resta che augurarvi buona lettura.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.
Cover Stars

Salvatore Gaziano (SoldiExpert), questo non è un Paese per cf indipendenti

Salvatore Gaziano (SoldiExpert), questo non è un Paese per cf indipendenti

Salvatore Gaziano, prima di essere un consulente indipendente, è un innovatore. Nella sua “vita precedente” è stato un giornalista che ha lavorato per importanti testate finanziarie (che oggi non ci sono più) proprio negli anni del boom dei mercati.

Continua a leggere
Citywire Italia on Twitter