Citigroup, operazione-Europa. La banca recluta banker senior da Ubs - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Citigroup, operazione-Europa. La banca recluta banker senior da Ubs

Citigroup, operazione-Europa. La banca recluta banker senior da Ubs

Citigroup sta rafforzando le proprie attività di corporate & investment banking (Cib) nel continente, a partire da Parigi.

La seconda banca statunitense per masse (dopo Bank of America) ha reclutato due senior banker della svizzera Ubs.

Gregoire Haemmerle entra in Citigroup col ruolo di responsabile del Cib per Francia, Belgio, Lussemburgo e Svizzera francese, oltre che per i Paesi francofoni di Africa e Medioriente. Professionista con 22 anni di esperienza, svolgeva lo stesso compito (esclusi Africa e Medioriente) in Ubs.

Pierre Drevillon supervisionerà invece le attività di M&A in Francia: funzione strategica ora che il presidente Emmanuel Macron ha annunciato l'intenzione di vendere controllate statali per finanziare il bilancio pubblico. Così come Haemmerle, anche Drevillon svolgeva la stessa funzione in Ubs.

Nell'operazione di rafforzamento, che in prevedenza aveva già visto il reclutamento di 5 investment banker - tutti di Ubs - da segnalare il prossimo trasferimento a Parigi del presidente della divisione Continental Europe, l'italiano Luigi De Vecchi, finora basato a Milano.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.