Candriam lancia una piattaforma per cf sugli investimenti responsabili - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Candriam lancia una piattaforma per cf sugli investimenti responsabili

Candriam lancia una piattaforma per cf sugli investimenti responsabili

Candriam cavalca l’onda verde con il lancio di un nuovo progetto che mira ad accrescere le conoscenze degli intermediari finanziari in materia di investimenti Sri (Investimenti socialmente responsabili).

L’asset manager inaugura oggi la “Candriam Academy”, una piattaforma di formazione gratuita dedicata a questa fascia di prodotti finanziari. Si tratta di una piattaforma online concepita in funzione delle esigenze degli intermediari finanziari, ma comunque aperta a tutti.

Sebbene il 60% dei distributori sia convinto del valore aggiunto degli investimenti Sri e più del 70% preveda un incremento in fondi gestiti con questo approccio nel corso dei prossimi 10 anni, la distribuzione è rimasta limitata a causa di una carenza di informazioni disponibili.

 L’ “accademia” fornisce diversi moduli di formazione per un’introduzione approfondita. Al termine di ogni modulo un test verifica le conoscenze acquisite e, se superato con un punteggio di 8/10 consente di completare il corso ed ottenere un certificato. Candriam ha inoltre fatto richiesta per l’accreditamento da parte di EFPA e sta facendo domanda per ulteriori accreditamenti a livello locale. 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.