Candriam al via con un fondo che investe in tecnologia - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Candriam al via con un fondo che investe in tecnologia

Candriam al via con un fondo che investe in tecnologia

Candriam Investors Group annuncia oggi il lancio di Candriam Dynamix Long Short Digital Equity, fondo azionario Long/Short imperniato sull’industria digitale che si propone di investire in società che sfruttano l'evoluzione digitale dell'economia.

Il fondo completa le strategie tematiche di Candriam, che già annoverano strategie specializzate in demografia, biotecnologia e robotica, le quali consentono agli investitori di capitalizzare le tendenze socio-economiche a lungo termine.

L’approccio prevede l’individuazione delle società vincitrici e sconfitte nel campo della rivoluzione digitale. La strategia di gestione investe nelle imprese che emergeranno a lungo termine nel digitale, ma anche nel vendere allo scoperto quelle che dipendono da tecnologie tradizionali superate e che hanno un andamento reddituale negativo. A seconda delle opportunità, potrà essere attuata una strategia market neutral, che non assume un rischio di mercato direzionale.

A partire da un universo globale, la selezione dei titoli azionari permette di costruire un portafoglio high conviction composto da un massimo di 50 società.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.