Brexit, cosa ne pensate? Ecco il sondaggio di Citywire - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Brexit, cosa ne pensate? Ecco il sondaggio di Citywire

Brexit, cosa ne pensate? Ecco il sondaggio di Citywire

Mancano meno di 48 ore all'apertura dei seggi, in tutta la Gran Bretagna, per il referendum sulla permanenza o sull'uscita dall'Unione Europea.

Le opinioni, le stime, gli avvertimenti sugli effetti in caso di prevalenza del voto per il "Leave" o di vittoria del "Remain" si sono moltiplicati nelle ultime settimane. 

C'è chi, come George Soros, mette in guarda da una caduta a picco della sterlina.

Chi, come S&P, pensa che gli effetti sui Paesi europei saranno differenti.

Chi infine, come Laird Landmann, group managing director del gigante americano del reddito TCW, pensa che anche se Brexit avverrà sarà talmente difficile implementarla che alla fine non si tradurrà in pratica.

A marzo in un discorso pubblico Yanis Varoufakis, ex ministro delle finanze greco, seguito qui dalla nostra pubblicazione sorella Modern Investor, aveva criticato fortmente l'Unione Europea. Ma aveva avvertito: con tutti i difetti che l'Unione ha, la Gran Bretagna deve comunque rimanere. 

E voi come la pensate? Cosa succederà in caso di uscita e in caso di permanenza?

Potete darci la vostra opinione con il sondaggio online che abbiamo preparato per voi e che sarà proposto a tutti i nostri lettori europei.  

Pubblicheremo i risultati nella giornata di giovedì, a voto in corso.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.