Bnp Paribas lancia per la prima volta dei mini future certificates su valute e materie prime - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Bnp Paribas lancia per la prima volta dei mini future certificates su valute e materie prime

Bnp Paribas lancia per la prima volta dei mini future certificates su valute e materie prime

BNP Paribas ha lanciato per la prima volta i Mini Future Certificate su valute e materie prime.

La nuova emissione di Mini Future completa la gamma mettendo a disposizione degli investitori un’offerta di valute sia tradizionale, come Euro/Usd, Eur/Gbp, Eur/Yen, sia più esotiche, come il Rand Sudafricano o la Lira Turca. Inoltre, i nuovi Mini Future su materie prime consentono di ottenere un’esposizione su WTI, Brent, Natural Gas, Oro ed Argento. Questa gamma risponde alle esigenze degli investitori che vogliono evitare il “Compounding Effect” dei prodotti a leva fissa: tutti i Mini Future, infatti, non soffrono dell’effetto dell’interesse composto.

Come tutti i prodotti emessi da BNP Paribas, anche questa nuova gamma Mini Future Certificate offre una serie di servizi aggiuntivi, tra cui quotazioni e grafici in tempo reale sul sito https://investimenti.bnpparibas.it/certificates-leva/mini-future-certificate e attraverso la APP Quotazioni di Borsa, oltre alla possibilità di creare degli alert personalizzati che segnalano i momenti più rilevanti della vita del Certificate (per esempio l’avvicinamento al livello di knock-out).

La liquidità dei Mini Future Certificate, negoziabili sul Mercato telematico SeDeX di Borsa Italiana, è garantita dalla presenza di BNP Paribas in qualità di Market Maker: in ogni momento è possibile comprare e rivendere il Certificate, senza attendere la data di scadenza, da qualsiasi banca o intermediario finanziario.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.