Bnp Paribas lancia la prima serie di double cash collect - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Bnp Paribas lancia la prima serie di double cash collect

Bnp Paribas lancia la prima serie di double cash collect

Bnp Paribas ha annunciato l’emissione della prima serie di double cash collect con durata triennale e premi potenziali semestrali compresi tra il 4,20% e l’8,40%.

Questi prodotti finanziari consentono di ottenere premi nelle date di valutazione semestrali anche nel caso in cui l’azione sottostante abbia perso terreno, ma la sua quotazione sia superiore o pari al livello barriera. L’investitore potrà inoltre ricevere il valore nominale più il premio raddoppiato qualora il sottostante quoti a un valore superiore o pari al valore iniziale.

Invece, a scadenza, se il sottostante quota sopra il valore iniziale, il certificate rimborsa il valore nominale e paga il doppio del premio; se invece il sottostante è inferiore al valore iniziale ma quota sopra il livello barriera, il certificate rimborsa il valore nominale e paga un premio; infine, se il sottostante quota sotto il livello barriera, il certificate paga un importo commisurato alla performance negativa del sottostante.

“I certificate double cash collect sono strumenti adatti all’investimento in previsione di mercati stabili, rialzisti o moderatamente ribassisti. Offrono l’opportunità di ottenere premi semestrali anche in caso di ribassi dell’azione sottostante, in questo caso fino al 30%”, spiega Nevia Gregorini, responsabile public distribution di Bnp Paribas corporate & institutional banking.

Oltre a ciò, la banca ha anche annunciato l’emissione di una nuova serie di certificate bonus cap su indici azionari con scadenza a dicembre 2018 e rendimenti potenziali compresi tra il 9% e il 15%.

I bonus cap permettono di ottimizzare il portafoglio rispetto all’investimento diretto in azioni o negli indici azionari, offrendo un diverso profilo di rischio-rendimento e proteggendo al tempo stesso il capitale investito da moderati ribassi. Consentono di guadagnare anche in caso di ribassi moderati degli indici sottostanti, compresi tra il 20% e il 30% del valore iniziale degli indici sottostanti. 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.