Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Visto da voi - Blog

Il Rosso e il Nero - Inflazione e crescita. Il fondamentalismo dei fondamentali

"Il recupero degli asset finanziari, in particolare quello dei bond, dovrebbe infine rallentare il recupero del dollaro e quindi favorire la stabilizzazione dei mercati emergenti" scrive Alessandro Fugnoli

Seminerio: i misteri di quota 100 e l’invasione delle micro-pensioni

"C'è anche un aspetto geografico. La proposta favorisce i lavoratori con carriere contributive stabili e retribuzioni mediamente elevate, e questi ultimi si trovano al Nord, dove c’è maggior incidenza di pensioni di anzianità" scrive Mario Seminerio

Il Caffè Finanziario - Consulenti, e se la vostra prossima assistente fosse una app?

"Con Mifid2 e la famosa prevista contrazione dei margini, il numero dei clienti è in teoria destinato ad aumentare, se vogliamo mantenere almeno gli stessi ricavi dal punto di vista economico"

Pillole di Finanza - Mercati finanziari : dollaro e petrolio spaventano gli Emergenti

Il perdurare della crisi politica italiana non fa bene a piazza Affari che chiude l’ultima ottava in calo di quasi il 3%,penalizzata soprattutto dai titoli bancari. Bene gli altri indici europei e le borse asiatiche , in leggero calo Wall-Street.

Seminerio: Brexit, arriva la proroga della proroga?

"La Realtà si tiene in esercizio mettendo sabbia negli ingranaggi di ardite costruzioni che plasticamente dovrebbero riprodurre la Volontà Popolare. Ad esempio, nel Regno Unito" scrive Mario Seminerio.

Il Rosso e il Nero - La complicata storia dell’Italia nell’euro

"Il povero euro, di per sé, non ha colpe gravi e ha anzi qualche merito. Sono tutte le condizioni intorno all’euro, con colpe europee e colpe italiane, che hanno creato il grave disordine metabolico dell’Italia", scrive Alessandro Fugnoli.

Formazione cf - Consulenti, come trasformare le proprie abitudini professionali

"Gli studi in ambito neuropsicologico ci dichiarano, sempre più, che quello che facciamo dipende in gran parte dalle nostre abitudini", scrive Maria Grazia Rinaldi.

Il Caffè Finanziario - Consulenti: gestire il tempo come Eisenhower

L'ultimo post di Piermario Piccardo.

L'angolo del consulente - Reazioni post-elettorali

La situazione di incertezza politica in cui si trova il nostro paese dopo le elezioni di marzo dall’esito non decisivo, ha messo in ansia molti investitori, dubbiosi sul futuro che ci aspetta.

Pillole di finanza - Mercati finanziari : si torna a salire

Gli indici azionari statunitensi che hanno chiuso l’ultima ottava con guadagni superiori al 2%. Le incertezze politiche italiane fanno salire lo spread btp-bund a 132,5: da monitorare il livello di 140 punti.

Citywire TV
Play Parlano i consulenti: meglio la gestione attiva o quella passiva?

Parlano i consulenti: meglio la gestione attiva o quella passiva?

I prodotti passivi sono sempre più diffusi. I fondi attivi sono passati di moda? In questo breve video, le opinioni di alcuni consulenti a riguardo.

Play Parola ai cf: tecnologia e consulenza, amiche o nemiche?

Parola ai cf: tecnologia e consulenza, amiche o nemiche?

La tecnologia sta impattando anche sul mondo della consulenza finanziaria. In questo breve video, le opinioni di alcuni consulenti a riguardo.

Play Parola ai cf: come la MiFID2 sta cambiando il mondo della consulenza?

Parola ai cf: come la MiFID2 sta cambiando il mondo della consulenza?

Abbiamo fatto il punto sul primo impatto della nuova direttiva MiFid2 con alcuni consulenti finanziari. In questo breve video, le loro opinioni a pochi mesi dall’introduzione.

Play Citywire Lussemburgo 2018, quali priorità avere quando si incontra un fund manager?

Citywire Lussemburgo 2018, quali priorità avere quando si incontra un fund manager?

Durante un incontro con un gestore, quale consiglio daresti ai colleghi impegnati nella fund selection? La parola ai fund selector presenti a Citywire GNI 2018.