BlackRock, utili e fatturato del secondo trimestre non entusiasmano - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

BlackRock, utili e fatturato del secondo trimestre non entusiasmano

BlackRock, utili e fatturato del secondo trimestre non entusiasmano

Nel secondo trimestre BlackRock, maggiore gestore di asset e una delle maggiori società di investimento al mondo, ha deluso le aspettative in termini di utile e fatturato, che pure si sono attestati in aumento. Tuttavia, gli asset gestiti sono aumentati del 16% a 5.690 miliardi di dollari. La società ha messo a segno profitti netti per 857 milioni di dollari, 5,22 dollari per azione, in rialzo del 9% dai 789 milioni, 4,73 dollari per azione, dello stesso periodo dell'anno scorso. Escludendo le voci straordinarie, i profitti sono a 5,24 dollari per azione, mentre gli analisti attendevano un dato a 5,40 dollari. Il fatturato e' salito del 6% a 2,97 miliardi di dollari, anche in questo caso sotto 2,99 miliardi previsti.

Come si legge in una nota della società, gli investmenti azionari hanno registrato uscite nette di captale per 600 milioni di dollari, con uscite in particolare negli Stati Uniti e in Europa, mentre gli investimenti nel reddito fisso hanno registrato ingressi netti per 7,1 miliardi di dollari, grazie alle attivita' ttal return e a quelle municipali.

Gli etf di IShares hanno messo a segno ingressi netti di capitale di lungo termine per 73,8 miliardi, compresi 51,8 miliardi di dollari nell'azionario e 21 miliardi nel reddito fisso. "Anche se una significativa quantità di liquidità resta ai margini, gli investitori hanno cominciato a utilizzare una maggiore parte dei propri asset", ha detto l'amministratore delegato di BlackRock, Laurence Fink.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.