BlackRock lancia un etf obbligazionario a tasso variabile a replica fissa - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

BlackRock lancia un etf obbligazionario a tasso variabile a replica fissa

BlackRock lancia un etf obbligazionario a tasso variabile a replica fissa

BlackRock ha ampliato la sua gamma di exchange traded fund (Etf) del reddito fisso con il lancio del fondo obbligazionario iShares Euro Floating Rate Notes Ucits Etf, primo prodotto di questo tipo a tasso variabile a replica fisica, ossia che acquista i titoli che compongono l'indice. 

La strategia fornisce un’esposizione globale alle obbligazioni societarie a tasso variabile (cedole che si adeguano per riflettere le variazioni dei tassi di interesse) denominate in euro.

Le obbligazioni detenute nell’indice sottostante il fondo hanno un rating investment grade, con dimensione di emissione minima pari a 300 milioni di euro.

Con un’esposizione a circa 280 titoli, l’indice è più ampio rispetto agli altri benchmark delle obbligazioni a tasso variabile; per aumentare la diversificazione, inoltre, l’esposizione a un singolo emittente è limitata al 2%.

 

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.