Bim-Attestor, previsto per settimana prossima il closing dell'operazione - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Bim-Attestor, previsto per settimana prossima il closing dell'operazione

Bim-Attestor, previsto per settimana prossima il closing dell'operazione

La prossima settimana sarà conclusa la cessione della quota di controllo (ex Veneto Banca) di Bim alla britannica Attestor Capital, secondo quando riportato da Mf-Dow Jones.

Pochi giorni fa sono infatti arrivate le autorizzazioni regolamentari necessarie e ora sarà avviato il closing: Trinity (società di investimento gestita dal fondo Attestor), acquisterà 107.483.080 azioni ordinarie Bim pari complessivamente al 68,807% del capitale, a un prezzo iniziale di 0,22411 euro ad azione (che sarà integralmente corrisposto da Trinity alla Liquidazione coatta amministrativa).

Il piano industriale di Bim prevederà dunque il deconsolidamento dell'intero portafoglio di attività deteriorate e un'operazione di rafforzamento patrimoniale dell'istituto nel 2018, per complessivi 121 milioni di euro.

Proprio ieri Citywire ha anticipato a livello nazionale la notizia che Matteo Colafrancesco, attuale presidente di Fideuram Ispb, è in pole position per il ruolo di prossimo amministratore delegato di Banca Intermobiliare

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.
Cover Stars

Salvatore Gaziano (SoldiExpert), questo non è un Paese per cf indipendenti

Salvatore Gaziano (SoldiExpert), questo non è un Paese per cf indipendenti

Salvatore Gaziano, prima di essere un consulente indipendente, è un innovatore. Nella sua “vita precedente” è stato un giornalista che ha lavorato per importanti testate finanziarie (che oggi non ci sono più) proprio negli anni del boom dei mercati.

Continua a leggere
Citywire Italia on Twitter