Banca Aletti chiude il semestre con 90,3 milioni di euro di utile e 29,8 miliardi di Aum - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Banca Aletti chiude il semestre con 90,3 milioni di euro di utile e 29,8 miliardi di Aum

Banca Aletti chiude il semestre con 90,3 milioni di euro di utile e 29,8 miliardi di Aum

L'utile netto di Banca Aletti nel 1° semestre 2018 è stato pari a 90,3 milioni di euro, al lordo della componente non ricorrente relativa principalmente alla cessione degli asset assicurativi per 74,4 milioni di euro

La banca private del gruppo Banco Bpm, che impiega 565 persone, ha certificato al 30 giugno masse in gestione per 29,8 miliardi di euro.

E il suo ruolo è destinato a crescere dato che il terzo gruppo bancario italiano, guidato da Giuseppe Castagna (in foto)  ha previsto nel Piano strategico 2016 – 2019 la concentrazione di tutta l’attività di private banking e wealth management in Banca Aletti e, parallelamente, il consolidamento delle attività di corporate & investment banking (Cib) presso Banca Akros.

Per quanto concerne l’investment banking, l’attività di trading, strutturazione e copertura in derivati Otc, i margini generati dalla banca presieduta dall'avvocato Umberto Ambrosoli sono stati pari a 30 milioni di euro, a fronte di collocamenti di prodotti strutturati per 4,2 miliardi di euro.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.